home »  
 
Assessorato Commercio, Finanziamenti Pubblici, Politiche Comunitarie
Via Acquaviva, n. 19, 2° piano - Ufficio Commercio
Tel. 0804140.364 - fax 0804140.383

Orario: lun-mar-gio 9:00–12:00 / mar e gio 15:30–17:30
vincenzo.carrieri@comune.monopoli.ba.it

 

 

 

 

 

 

INIZIATIVE DI COMUNICAZIONE SOCIALE

PROGETTI DI COMUNICAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 22 del 05/02/2009 è stato pubblicato l’Avviso pubblico per il “Finanziamento di proposte progettuali relative ad iniziative di comunicazione a valenza sociale, educativa e culturale in favore delle persone diversamente abili e dei loro nuclei familiari”.
 L'avviso pubblico è indirizzato alle Associazioni e organizzazioni del Terzo Settore ed in particolare a: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, associazioni di famiglie, altre associazioni private non profit, fondazioni operanti in ambito sociale.
Sono ammissibili i progetti finalizzati al potenziamento delle azioni di informazione e di sensibilizzazione dei cittadini, all’attivazione di azioni di informazione e di orientamento della rete dei servizi, alla diffusione delle iniziative di educazione e formazione sui temi del rischio di marginalità sociale e della inclusione sociale, a tutte le iniziative specificamente rivolte a migliorare le condizioni di vita dei cittadini diversamente abili e dei rispettivi nuclei familiari.
Il contributo erogabile per ciascuna proposta di iniziativa ammessa a finanziamento non può superare l’importo di Euro 10.000,00 e la misura del 90% del costo complessivo dell’iniziativa.
La documentazione relativa alla proposta progettuale dovrà essere inviata, in plico chiuso recante la dicitura “Progetti Diritti in rete – Azione C.3 – Piano 2008-2009”, esclusivamente a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, o a mezzo di corriere o posta celere, al seguente recapito: Regione Puglia – Assessorato alla Solidarietà – Servizio Programmazione Sociale e Integrazione – Ufficio Integrazione Sociosanitaria – Via Caduti di Tutte le Guerre, n. 15 (VI Piano) – 70126 Bari.
L’Avviso è finanziato con due scadenze: a decorrere dal 2 febbraio 2009 fino ad esaurimento delle risorse disponibili per questa prima tranche; ed a partire dal 2 novembre 2009 a valere sulla seconda tranche di risorse disponibili.

Link di riferimento: sezione “Puglia Sociale” - Avvisi Pubblici in scadenza, del sito della Regione Puglia www.regione.puglia.it

Allegati: Avviso pubblico