Movimento di Spiritualità
VIVERE IN
Associazione Internazionale di Diritto Pontificio
MONOPOLI
IX Concorso
di Presepe 2003
Anche quest’anno l’Associazione Internazionale
di Diritto Pontificio Movimento di Spiritualità Vivere In
promuove
il CONCORSO DI PRESEPE
sul tema
Solo dalla Grotta nasce la vera PACE
Il Concorso ha il duplice intento di:
* far rivivere l’importanza del Natale
* sensibilizzare tutti alla costruzione della mentalità di pace.
Il Concorso viene proposto in due ambiti:
* famiglie o singoli partecipanti
* istituzioni: scuole, associazioni, gruppi...
delle aree urbane e rurali di Monopoli e Polignano a Mare.
Si può liberamente concorrere e partecipare al Concorso attenendosi allo sviluppo della tematica proposta. Un’apposita Commissione, previo accordo, dovrà visitare, durante il tempo natalizio, i vari Presepi realizzati.
E’ prevista l’attribuzione di tre premi (1°, 2°, 3°) per ogni ambito. L’elenco dei partecipanti e dei vincitori sarà pubblicato nel primo numero del Periodico Bimestrale Vivere In dell’anno 2004. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di merito.
Il Concorso è finalizzato alla raccolta di fondi per aiutare le popolazioni più disagiate dell’America Centrale ove l’Associazione Vivere In ha le sue missioni.
Tutti i partecipanti, nell’atto di iscrizione che dovrà pervenire entro il 20 dicembre 2003 presso la Sede dell’Associazione a Sicarico - Monopoli (Contrada Piangevino, 224/A - tel. 0806907012), dovranno versare la quota di Euro 7 (sette).
Durante la cerimonia di premiazione che si terrà il giorno 10 gennaio 2004 alle ore18.00, presso la Sede dell’Associazione, si favorirà la sottoscrizione di aiuti volontari destinati all’adozione di intere famiglie disagiate e/o di bambini poveri di Centro America.