18 marzo 2010
Riqualificazione costa da Porta Vecchia a Porto Rosso
I lavori, finanziati dall’Area Vasta, partiranno entro il prossimo 15/06
Nella seduta del 16 marzo scorso la Giunta Comunale di Monopoli ha approvato lo schema di disciplinare regolante i rapporti con la Regione ed i soggetti beneficiari per la realizzazione degli interventi nell’ambito dell’Asse IV – Linea di Intervento 4.1 del “Programma Stralcio di Area Vasta “Valle D’Itria”.
Nel programma di attuazione degli interventi approvato nel dicembre scorso dalla Regione Puglia per il territorio di Monopoli è stata stanziata una somma di 884.000,00 Euro da utilizzare per la realizzazione di strutture di servizio e di liberi accessi al mare nel tratto a sud della città. Tali somme saranno utilizzate per il riassetto dei liberi accessi al mare con lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto costiero da Porta Vecchia a Porto Rosso e il riassetto di liberi accessi al mare nella zona a sud della città così come previsto per l’anno 2010 nel programma triennale dei Lavori Pubblici recentemente approvato. I lavori partiranno entro il prossimo 15 giugno, pena la revoca del finanziamento
La Giunta Comunale ha, altresì, designato il Dirigente dell’Area Organizzativa Tecnica III - Lavori Pubblici, Ing. Pompeo Colacicco, Responsabile del Procedimento per l’attuazione del singolo intervento “Lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto costiero da Porta Vecchia a Porto Rosso” e l’Istruttore Direttivo Tecnico geom. Marino Muolo dell’A.O. III Tecnica LL.PP., Responsabile del Procedimento per l’attuazione del singolo intervento “lavori di riassetto liberi accessi al mare zona a sud” inserito nel Programma Stralcio Area Vasta “Valle D’Itria”.