Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello per le imprese decentrato a Monopoli
In data 21 c.m. c’è stata presso la Camera di Commercio di Bari una Conferenza Stampa per la presentazione di un SERVIZIO ALLE NUOVE IMPRESE. Si tratta di uno “SPORTELLO” di informazione, formazione e consulenza rivolto ai Giovani Imprenditori, alle Imprese Femminili, agli Aspiranti imprenditori, alle imprese avviate da cittadini stranieri.
Questo sportello avrà funzioni di informazione, orientamento e formazione, al fine di promuovere la cultura d’impresa, realizzare accordi di collaborazione e creare una maggior integrazione fra sistema formativo ed imprenditoriale.
A tale “Sportello” costituito in base ad un accordo tra l’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Bari e la Camera di Commercio di Bari corrisponderanno Sportelli decentrati nei Comuni Capofila del PIT5 - Andria (PIT 2) Bari (PIT 3) Santeramo (PIT 4) Martina Franca (PIT5) nonché nel Comune di Monopoli.
Da sottolineare che Monopoli è l’unico Comune non capofila di PIT scelto della Provincia di Bari come sede presso cui verrà realizzato tale Sportello.
Tanto nel riconoscimento del dinamismo e della forza delle nostre imprese locali e grazie anche al fattivo interessamento dell’assessore alle Attività Produttive di Monopoli, Antonio Guccione ed alla pronta disponibilità dell’assessore alle AA.PP. della Provincia Gianna Mastrini.
Lo sportello a Monopoli verrà allocato presso l’U.R.P. e fornirà servizi di assistenza tecnica per la redazione di business plan, assistenza tecnica per la redazione di domande per agevolazioni finanziarie e accompagnamento alla sviluppo d’impresa.
La finalità di questo Sportello è quella di fare nascere e crescere nel territorio una nuova imprenditoria efficiente e consapevole, capace di competere efficacemente con la sfide del mercato.
Dal Palazzo di Città, 21 marzo 2006