PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it


 COMUNICATO STAMPA N.401
26 novembre 2009

Monopoli al Salon Contact di Lussemburgo
Iniziativa dell’Assessorato alla PMI. L’inaugurazione oggi

 

 
Sette aziende agroalimentari di Monopoli sono presenti da oggi alla terza edizione del Salone Contact che si inaugura alle ore 11 a Lussemburgo presso i padiglioni di Luxexpo alla presenza del Ministro del Turismo del Lussemburgo Françoise Hetto-Gaasch. L’iniziativa è promossa dall’Assessore alle Piccole e Medie Imprese Antonio Rotondo.

Le sette aziende che hanno risposto all’invito dell’Amministrazione Comunale sono Azienda agricola Annese (prodotti tipici locali), Mgm srl (produzione caffè), Azienda agricola dei fratelli Lapietra (distribuzione e vendita di pomodori), Cisette doppio zero srl (produzione pane e prodotti tipici pugliesi), Tenuta Chianchizza (produzione olio), Agriscisci (prodotti tipici locali) e Pastificio Labbate (produzione pasta fresca).

Le aziende monopolitane sono ospitate nello stand della Camera di Commercio Italo Lussemburghese. Sono previsti incontri B2b (business to business) con imprese del Lussemburgo e dei paesi di oltre 25 regioni europee e 15 diversi paesi. L’evento è l’occasione per rinsaldare i rapporti con i monopolitani in Lussemburgo che sono stati invitati a partecipare al Salone. Ma permetterà anche di creare incontri professionali multisettoriali, interregionali e internazionali offrendo alle imprese partecipanti un modo efficace, rapido ed economico per sviluppare rapporti commerciali con imprese di diversi paesi (2.800 gli appuntamenti organizzati nell’ambito del b2fair 2008), presentando i propri prodotti e servizi all’interno di un Salone il cui 50% dei visitatori è rappresentato da professionisti del settore dell’impresa.

Intanto, ieri sera la delegazione monopolitana ha partecipato ad una cena offerta dalla Camera di Commercio del Gran Ducato di Lussemburgo.