Il Comune Informa

U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

COMUNICATO STAMPA

Calendario aperture e chiusure esercizi commerciali

 

L’ Ordinanza Sindacale 385 del 29 dicembre 2008  ha disciplinato gli orari di apertura e chiusura delle attività di vendita al dettaglio per l’anno 2009. Sulla scorta delle indicazioni presenti nel suddetto atto, l’Amministrazione Comunale ha fatto realizzare degli appositi calendari da tavolo che divulgano i giorni di apertura domenicale e festiva.

«L’ordinanza per il 2009 contiene al suo interno tutte le informazioni utili per gli esercizi commerciali - afferma l’Assessore al Commercio Giuseppe Albanese - ma abbiamo ritenuto opportuno stampare un calendario che sia da guida giornaliera per i negozianti così come utile strumento di informazione per i cittadini consumatori. La politica che ha ispirato l’ordinanza è stata quella di lascare libertà ai singoli esercenti, garantendo loro la possibilità di decidere in autonomia l’apertura o meno dei negozi nel rispetto delle chiusure obbligatorie fissate dalla legge; siamo aperti alle indicazioni che arriveranno dalla città per procedere ad eventuali miglioramenti per la regolamentazione del prossimo anno».

I calendari, nei prossimi giorni, saranno distribuiti presso tutti gli esercizi commerciali. In caso di mancata consegna, gli interessati possono farne richiesta direttamente presso l'ufficio del Sindaco, Palazzo di Città.

 

Dal Palazzo di Città, 3 febbraio 2009

 


Comune di Monopoli
Amministrazione Comunale
E-mail:
sindmonopoli@comune.monopoli.ba.it
Tel. 0804140212
Fax  0804140241