Anche a Monopoli

ALLERGY DAY

 

Domenica 20 Febbraio 2005

 

Contatta il Centro AAITO più vicino (www.allergyday.it)

e vieni a trovarci

Domenica 20 Febbraio 2005

dalle ore 9 alle ore 12

per visite, controlli, distribuzione materiale divulgativo e gadget

 

Solo così possiamo aiutarvi a vincere l’allergia!


 

Centro aderente all’iniziativa a Monopoli:

Servizio Trasfusionale - Ospedale Monopoli - tel 080747460

Dr. Francesco Giannoccaro (Allergologo)

Dr. Giorgio Munno (Allergologo)

 

Tre italiani su cento soffrono di allergie:

una vera epidemia silenziosa che colpisce individui di tutte le età! 


             Nelle forme più lievi le allergie peggiorano la qualità di vita, interferiscono negativamente con le attività lavorative e scolastiche dei pazienti, ed assorbono non trascurabili risorse economiche per l’acquisto di farmaci e materiali necessari.


 Nelle forme più gravi possono talora mettere in grave pericolo la vita stessa del paziente, causano assenteismo scolastico, perdita di ore lavorative, frequenti ricoveri ospedalieri, e pertanto determinano costi sociali e sanitari ingenti.


 Esistono oggi terapie efficaci ed ottime misure preventive (vaccini). Perché la terapia sia efficace, deve essere più precoce possibile, ed attuata da Specialisti in Allergologia che possano seguire nel tempo l’andamento della malattia, ed illustrare al paziente le misure preventive e comportamentali in merito all’igiene ambientale, al corretto uso di farmaci, al regime dietetico più adeguato. Se opportunamente trattale, le allergie consentono di svolgere una regolare attività sportiva: tanti atleti allergici hanno partecipato alle Olimpiadi, e molti hanno anche vinto medaglie!


 Su tutto il territorio nazionale esiste una rete di Centri e Specialisti aderenti all’AAITO (Associazione Allergologi Immunologi Territoriali ed Ospedalieri).

Domenica 20 Febbraio 2005 si celebra l’ “ALLERGY DAY”, giornata dedicata a tutti coloro che soffrono di allergia e vogliono combatterla. Sono previste manifestazioni nei principali stadi di calcio ove si giocheranno partite di serie A e B, nonché interventi sulle principali testate giornalistiche nazionali.


 
 

home