11 febbraio 2010
Servizio civile nazionale, conferenza stampa
Lunedì 15 febbraio alle ore 9 nella sala 'Grassi' a Palazzo di Città
Lunedì 15 Febbraio alle ore 9,00 presso la sala Grassi a Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Agenda 21 e dei Volontari del Servizio Civile Nazionale.
Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore all’Ambiente e Attività Produttive Antonio Rotondo e l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Campanelli.
Il progetto Agenda 21 avrà la durata di un anno nel corso dei quale i volontari richiameranno l'attenzione dei cittadini sulla gestione corretta dei rifiuti, rinnovando l'informazione sulla raccolta differenziata con un contatto diretto, utile anche a raccogliere la domanda, proposte, risolvere quesiti, saggiare difficoltà, nonché effettuare significative esperienze in materia di coesione sociale,di solidarietà e di cittadinanza attiva.
Al Comune di Monopoli cui sono stati assegnati otto volontari. Quattro saranno impegnati in attività prettamente socio – educative facenti capo all'Assessorato ai Servizi Sociali e quattro saranno preposti a compiti di monitoraggio,di salvaguardia ambientale e di sicurezza civile peculiari della P.M. presso il cui Comando faranno riferimento.