A conclusione della mostra – concorso “In un mare di colori… Il mare attraverso gli occhi degli artisti”, il presidente dell’Associazione Culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione”, dott. Michelangelo Montanaro, comunica che il ricavato della vendita delle fotografie concorrenti e dei libri “Patchwork – Frammenti di un’immagine” (Ed. Palomar) e “Il mio viaggio” (Ed. Libroitaliano) di Chiara Sorino – direttore artistico della medesima associazione – è pari a euro 415,00.

Tale somma è già stata devoluta da “ArtisticaMente – Mecenati per passione” in favore della costituenda mensa comunale, come viene attestato dal file .jpg allegato, contenente copia della ricevuta del relativo versamento postale.

Si ringraziano, in particolar modo, la Banca di Credito Cooperativo di Monopoli, ed il suo presidente, Nazzareno Longano, nonché la direzione e i dipendenti tutti, i quali hanno contribuito in maniera preponderante al raggiungimento della somma precedentemente indicata.

I ringraziamenti, inoltre, vanno a tutti coloro che, partecipando alla manifestazione, hanno inteso contribuire alla nostra iniziativa benefica, oltre ai concorrenti che hanno messo a disposizione le loro opere.

Il presidente, dott. Michelangelo Montanaro, rammenta che si tratta della seconda iniziativa benefica realizzata nel corso del primo anno di vita dell’associazione “ArtisticaMente – Mecenati per passione”: la presente iniziativa, infatti, si succede a quella natalizia, organizzata in collaborazione con l’ANT, e nel corso della quale furono raccolti circa 600,00 euro.

Un grande risultato, insomma, per un’associazione costituita da poco più di un anno: “Il nostro obiettivo – ha commentato la dott.ssa Chiara Sorino, direttore artistico – è stato quello di valorizzare giovani talenti, senza dimenticare come l’arte non sia solamente motivo di intrattenimento, ma soprattutto strumento di conoscenza e sempre più volano di iniziative a favore del sociale. Ci auguriamo, per il futuro, di proseguire nell’ottima direzione inaugurata, senza tuttavia snaturare la nostra identità e le finalità associative che ci contraddistinguono.

 

Associazione “ArtisticaMente – Mecenati per passione”