20 MAGGIO 2007

MONOPOLI IN BICICLETTA
Giornata ecologica e della mobilità sostenibile

 

in collaborazione con CANALE 7 e Radio Elle

Piazza Vittorio Emanuele - ore 9.00

Dopo l’incontro pubblico “Il ruolo degli enti locali e le politiche di attuazione” tenutosi l’8 maggio u.s., l’ Amministrazione Comunale ritorna sull’interessante e attualissimo tema della qualità dell’ambiente e della vita, con la proclamazione della Giornata ecologica  e della mobilità sostenibile.

Questa volta l’iniziativa riguarda l’uso della bicicletta, per questo ritorna l’appuntamento nato nel 1977 e consolidato nel corso degli anni, la 23a Edizione di “Monopoli in bicicletta”, fantasiosa  ciclopasseggiata cittadina..

Il percorso che interesserà diverse strade del centro abitato, con conseguente chiusura delle stesse al transito di veicoli a motore, è stato predisposto dal comando di Polizia Municipale.

La manifestazione fortemente voluta dall’Assessore all’Ambiente, dott.ssa Francesca Palmitessa e organizzata in collaborazione con  Canale 7 e Radio Elle, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica all’uso di mezzi di trasporto ALTERNATIVI e ad UNA NUOVA MOBILITA’ SOSTENIBILE.

Alla giornata ecologica e della mobilità sostenibile possono partecipare tutti i cittadini. 

Coloro che volessero iscriversi ufficialmente possono rivolgersi a: Gold Lab 2 in Piazza Vittorio Emanuele, Nardelli Sport in via Manin e Canale 7 in via Ludovico Ariosto.

Come sempre, infine, sono previsti premi per le comitive più numerose e per i corridori più fantasiosi.