URP
Servizi di comunicazione ai cittadini
 

Sportello D Informadisabili
             Vico Acquaviva
 
(Palazzo San Giuseppe)sportelloD@comune.monopoli.bari.it

 

Assegno di cura per i carichi familiari connessi alle non autosufficienze:

pubblicato Avviso

Pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.32 del 18 febbraio 2010 l’Avviso pubblico per l’Assegno di cura consistente in un contributo economico a persone non autosufficienti e ai loro nuclei familiari, per la seconda annualità 2010.
L’Avviso è approvato con determina della Dirigente del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria dell’Assessorato alla Solidarietà
n. 27 del 4 febbraio 2010 che specifica, fra l’altro, che la dotazione finanziaria per la seconda annualità dell’Assegno di cura è pari ad Euro 15.000.000,00.
L’Allegato A allo stesso provvedimento, che contiene l’Avviso, riporta i criteri di accesso alla misura di sostegno economico ai nuclei familiari di persone non autosufficienti e le procedure a carico sia degli uffici regionali competenti che degli Ambiti territoriali sociali, da seguire per l'approvazione rispettivamente delle graduatorie provvisorie e di quelle definitive.
L’
Allegato B alla determina riporta invece il “manuale di funzionamento” per l’accesso alla procedura telematica di partecipazione ai bandi dell’Assessorato alla Solidarietà.
Il termine di avvio per la presentazione delle domande da parte dei nuclei familiari interessati è il ventunesimo giorno (dalle ore 12.00) successivo alla data di pubblicazione della determina n.27/2010 e dell’Avviso pubblico allegato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e il termine di scadenza per la presentazione delle stesse domande è il sessantesimo giorno (fino alle ore 12.00) successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul BURP.
Il contributo previsto è pari a 500,00 Euro mensili, per un massimo di 6.000 Euro annui, per nucleo familiare e per persona non autosufficiente.
E’ da rimarcare inoltre che la domanda di accesso al contributo dovrà essere trasmessa, pena esclusione, attraverso la piattaforma informatica dedicata, accessibile all’indirizzo web
http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it  
Per la compilazione della domanda, occorre preventivamente seguire la procedura di registrazione, da effettuarsi attraverso la stessa piattaforma informatica, a partire dalle ore 12.00 della data di pubblicazione dell’Avviso.
La responsabile del procedimento è la dott.ssa Rossella Bratta, del competente Ufficio Integrazione Sociosanitaria dell’Assessorato alla Solidarietà. Per informazioni è attivo il numero verde 840000401 e l’indirizzo e-mail:
ufficio.iss@regione.puglia.it.

 

Sportello D Informadisabili
c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico
            Vico Acquaviva (Palazzo San Giuseppe)        
  
Tel. 080/4140361-362 - Fax 080/4140362
N. Verde 800253735
sportelloD@comune.monopoli.ba.it
MARTEDI - GIOVEDI e SABATO 09:00-12:00