hspace=0   
 

 In tutta Italia, dal 9  novembre 2009, una grande iniziativa

50 GRAPPERIE: VA IN SCENA LA GRAPPA TRENTINA

   A Monopoli (Bari) presso l’Enoteca ’Il Tralcio’ in Via Manin 33 in orari di apertura 

 Un’invasione pacifica quella che vede le grappe trentine protagoniste in cinquanta tra le migliori enoteche, wine bar e osterie italiane. In ogni location per gli appassionati vi è la possibilità di degustare e di ottenere informazioni sui vitigni e sulle caratteristiche organolettiche dei distillati trentini

 

Trentino Grappa ogni anno invade pacificamente le migliori enoteche, wine bar e osterie d’Italia. Per il 2009 la data che gli appassionati di questo distillato devono segnarsi sull’agenda va dal 9 al 14 novembre; è in quei giorni infatti che in cinquanta prestigiose location si terrà, in contemporanea, 50 Grapperie, una grande iniziativa che offre l’opportunità di conoscere più da vicino le caratteristiche di Trentino Grappa.

Un’opportunità unica non solo per degustare le pregiate grappe garantite dalla tutela qualitativa del Marchio del Tridente, riportato sul collo di ogni bottiglia, ma anche occasione per incontrare gli esperti del settore, i quali forniranno tutte le informazioni desiderate sul vitigno di provenienza ed una specifica guida riguardante le caratteristiche, la storia, i profumi e gli abbinamenti della Trentino Grappa.

Dal Veneto alla Campania, dalla Basilicata al Piemonte, 50 Grapperie” è una manifestazione che si prefigge di far conoscere ed apprezzare l’essenza ultima della vite”, distillati che, sotto il rigoroso controllo dell’Istituto Tutela della Grappa Trentina, vengono prodotti nelle 30 distillerie operanti sul territorio.