Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

VI  RIPARTIZIONE POLIZIA MUNICIPALE - COMMERCIO - ADEMPIMENTI P.S.

TRASFERIMENTO SEDE DEL MERCATO

 

COMUNICATO STAMPA

Al fine di una corretta informazione nei confronti dei cittadini in ordine alla situazione dello  spostamento del mercato, così come impropriamente definito, si precisa quanto segue:

in esecuzione della volontà epressa dal Consiglio Comunale di Monopoli in data 15 marzo 2004, la Giunta Comunale in data 3 aprile 2007 ha disposto con delibera n.39 la nuova sistemazione del mercato settimanale di merci varie, attraverso la riqualificazione dell'area di Piazza Roma, Via Togliatti, Via Pisonio e strade limitrofe, demandando allo scrivente Dirigente gli atti conseguenti.

A seguito di tale delibera sono stati completati alcuni lavori indispensabili per migliorar la qualità del servizio offerto. In particolare, oltre alla individuazione degli stalli di vendita ed alla necessaria collocazione di segnaletica orizzontale e verticale, si stanno mettendo in opera i bagni pubblici, come previsto per legge e, si stanno apportando, anche su richiesta del consiglio di istituto della Scuola secondaria di I grado A. Volta , opportune migliorie, relative alla sicurezza e ad un miglior accesso per i disabili, all'ingresso secondario che verrà utilizzato nei giorni di mercato.

La nuova sistemazione degli operatori commerciali nell'area così riqualificata è programmata dallo scrivente per il giorno martedì 05 giugno 2007.

Si procederà nei prossimi giorni all' assegnazione dei posti agli operatori aventi diritto, secondo quanto stabilito nella delibera di Giunta sopra indicata.

IL DIRIGENTE VI RIPARTIZIONE
Dr. Giovanni Stama