25 APRILE

LAMA BELVEDERE - MONOPOLI (BA)

 FESTIVAL dei DIRITTI

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nella ricorrenza del 65° anniversario della Liberazione, il Forum di Associazioni di Volontariato di Monopoli celebrerà uno dei momenti storici più determinanti per il Paese, la sua storia, la nascita stessa della democrazia.

In questo senso all’interno dell’impegno per il territorio, i suoi valori e le sue tradizioni, sarà proposta in località parco di Lama Belvedere una commemorazione unitaria della festa della Liberazione, autentico momento di riflessione sulla Resistenza, patrimonio di tutti coloro che in essa si riconoscono.

La manifestazione si presenta contro ogni fondamentalismo politico e religioso e sottolineerà le criticità e i punti di forza della nostra comunità locale con uno sguardo ampio al mondo globalizzato (le povertà, la violazione dei diritti, l’ambiente, l’agricoltura e la pesca, il precariato, la scuola e la cultura …)

Le grotte del lato nord di Lama Belvedere saranno allestite con materiale informativo. Nel pomeriggio si realizzerà una non stop di testimoni significativi del nostro tempo. Sul ponte di via Verdi seguirà la vendita e la degustazione di prodotti tipici e bio del territorio. Chiuderà la manifestazione  il concerto di gruppi giovanili emergenti locali.

L’appuntamento è quindi per domenica 25 aprile dalle 17.00 sul ponte di via Verdi in Monopoli.