Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
Comunicato stampa
Riqualificazione fontana villa comunale
In data 17 luglio sono state compiute tutte le operazioni di ripristino della fontana della villa comunale.
Come si ricorderà, nei mesi passati la villa comunale è stata fatta oggetto di una serie di atti vandalici che ne hanno compromesso la bellezza e funzionalità dopo che lunghi lavori l’avevano riportata all’antico splendore.
Oggi si è provveduto alla risistemazione dell’impianto di illuminazione e della parte idraulica relativa al riciclo dell’acqua; inoltre si sono inseriti i tipici e caratteristici pesciolini rossi.
Per completare la riqualificazione, l’Assessorato all’Ambiente lancia la “Operazione Nemo”: si invitano tutti i bambini ed i cittadini di Monopoli per sabato 26 luglio alle ore 19:30 a contribuire al completo ristabilimento della fontana della villa comunale portando anch’essi dei pesciolini rossi.
La fontana, così come tutto l’arredo urbano, è patrimonio dell’intera città ed ogni continuo intervento di riparazione o sistemazione comporta spese a carico dell’intera collettività che potrebbero essere evitate: si spera che il lavoro compiuto non sia stato vano e che tutti i cittadini diventino coscienti che il decoro di Monopoli passa dall’azione di tutela di ciascuno.
Dal Palazzo di Città, 21 Luglio 2008