CITTA’ DI MONOPOLI
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Informagiovani

 

Consorzio CETMA – 25 borse di studio annuali per tecnici di ricerca

Il Consorzio CETMA – Centro di progettazione, design & Tecnologie dei materiali – di Brindisi, pubblica un nuovo bando per l’assegnazione di 25 borse di studio per “Tecnici di ricerca specializzati nel settore del monitoraggio e della diagnostica dei Beni Culturali”.


Il corso di formazione rientra nell’ambito del Progetto SIDART – Sistema integrato per la diagnostica dei beni artistici – del Programma Operativo Nazionale (PON) “Ricerca, Sviluppo tecnologico ed Alta Formazione” per l’utilizzo, nel periodo 2000-2006, dei fondi strutturali dell’Unione Europea nelle regioni obiettivo 1.


Il corso avrà la durata di 1.250 ore ed è destinato a chi è in possesso di diploma di Istituto Tecnico Industriale o diploma maturità scientifica o diploma di ragioneria ad indirizzo “programmatori”.


Ad ogni partecipante sarà assegnata una borsa di studio per un importo lordo complessivo di € 9.600,00.
Le attività di formazione inizieranno a febbraio 2005.


La struttura destinata ad ospitare le lezioni teoriche e le esercitazioni è la nuova sede del CETMA, una tecnostruttura in cui sono disponibili quattro aule di formazione, di cui alcune attrezzate come aule informatiche, ed appositi spazi adibiti a postazioni multimediali e di studio oltre che servizi di biblioteca e laboratori tecnologici.


Sono previste, inoltre, attività di training on the job e stage di specializzazione che avranno luogo presso le sedi dei partner del progetto SIDART tra i quali l’Università degli Studi di Lecce, il Politecnico di Milano.


Il bando integrale dei corsi è disponibile sul sito
www.cetma.it


Gli interessati possono inoltrare domanda di ammissione alla selezione entro sabato 8 gennaio 2005 compilando, in carta semplice, l’apposito modello predisposto ed il curriculum vitae, entrambi scaricabili dal sito internet
www.cetma.it/formazione


Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alla Segreteria di Formazione presso il CETMA o telefonare al numero 0831 449111 fax 0831 449120 oppure inviare un e-mail all’indirizzo:
formazione@cetma.it