Il Comune Informa


 

Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

 

AMBITO TERRITORIALE DI CONVERSANO
Comuni associati di Conversano - Polignano a mare - Monopoli
AUSL BA - Provincia di Bari

 

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE
DI PROGETTI DI CONTRASTO ALLE TOSSICODIPENDENZE
ED ALTRI FENOMENI
DI DIPENDENZA

La Regione Puglia ha definito apposite “linee guida” per la programmazione e la gestione degli interventi in materia di lotta alla droga e il Comune di Conversano, in sede di concertazione dell’intera programmazione territoriale della rete dei servizi, ha individuato le priorità strategiche e i corrispondenti servizi ed interventi da attivare nel corso del periodo di vigenza del Piano di zona (Prima e Seconda parte), al fine di offrire una serie di risposte appropriate al contrasto del fenomeno delle tossicodipendenze e ad altri fenomeni di dipendenza.

Pertanto, il Comune di Conversano, in qualità di Comune capofila dell’Ambito territoriale di Conversano, costituito dai Comuni di Conversano, Monopoli e Polignano a mare, ha inteso predisporre uno schema di avviso pubblico per il finanziamento di un progetto di contrasto alle tossicodipendenze ed altri fenomeni di dipendenza patologica a valere sulle risorse finanziarie da destinarsi all’area prioritaria “dipendenze” del Piano di zona 2005-2007.

Il progetto che si intende finanziare con il presente avviso dovrà essere esclusivamente proposto dai soggetti del Terzo Settore, di cui all’art. 5 del regolamento regionale 28 febbraio 2000, n. 1, operanti sul territorio dell’Ambito territoriale di Conversano con comprovata esperienza nel settore delle tossicodipendenze.
Nello specifico, possono presentare proposte:
enti ausiliari di cui agli articoli 115 e 116 del D.P.R. n. 309/1990, iscritti all’Albo Regionale;
organizzazioni di volontariato di cui alla I. n. 266/1991 iscritte nel registro generale ai sensi della legge regionale 16 marzo 1994, n. 11. - cooperative sociali di cui all’articolo 1, comma 1 lettera b), della legge 8 novembre 1991, n. 381 ed i loro consorzi.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono: 

Il progetto dovrà essere inviato, a pena di esclusione, a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. o anche con consegna a mano, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Conversano, quale Comune capofila, entro e non oltre il 12 luglio 2007.
 
Informazioni sul presente avviso possono essere richieste all’ Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale, al seguente recapito telefonico 0804958238, e presso le sedi degli uffici di servizio sociale dei Comuni dell’Ambito territoriale ai seguenti indirizzi e recapiti telefonici:

Ufficio di Piano – Comune di Conversano - via Pirandello 72, tel. 0804958238
ufficiodipiano@comune.conversano.ba.it

Ufficio Servizi Sociali — Comune di Conversano - Via V. Gioberti 55, tel. 0804953737
www.comune.conversano.ba.it

Ufficio Servizi Sociali — Comune di Monopoli
Vico Acquaviva 19, tel. 0804140382
www.comune.monopoli.ba.it

Struttura socialità e servizi collettivi — Comune di Polignano a mare
Viale delle Rimembranze, tel. 0804252300
www.comune.polignanoamare.ba.it

 

Allegati:

AVVISO  [ 114 kb]

MODULO DI DOMANDA [ 34 kb]

FORMULARIO [ 177 kb]

 

 ALLEGATI PDF - Se non riesci a visualizzare i file .pdf scarica gratuitamente Acrobat Reader




Dal Palazzo di Città,  12 giugno 2007