Unione Europea |
Regione Puglia |
Consorzio Universitario |
Politecnico di Bari
|
Istituto Istruzione
|
|
BANDO DI AMMISSIONE CORSO I.F.T.S.
TECNICO DELLA CREAZIONE E DELLA GESTIONE DI IMPRESA
Il Corso I.F.T.S.(Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) è proposto in A.T.S. da: Consorzio Uni.Versus CSEI -Bari, Politecnico di Bari -Facoltà di Ingegneria-Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Gestionale -Bari, Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Marisa BELLISARIO”- Ginosa (TA) e SILEA S.r.l. - Bari.
Il Corso avrà la durata di 1.200 ore di cui 360 ore di tirocinio e terminerà entro luglio 2005
Il Corso è finalizzato alla formazione del profilo professionale di
“Tecnico della Creazione e della Gestione di Impresa”
orientato al conseguimento di competenze economiche, gestionali, linguistiche, organizzative, informatiche e di lavoro in team. Il profilo consente in particolare di acquisire abilità manageriali e professionali utili a selezionare le proprie idee imprenditoriali, a realizzare percorsi di avvio e gestione di piccole e medie imprese, ed un’adeguata conoscenza strategica e interfunzionale di gestione delle dinamiche aziendali e dei processi decisionali
La frequenza al corso è gratuita, interamente finanziata dalla Regione Puglia – Assessorato alla Formazione Professionale Politiche dell’Occupazione e del Lavoro – Cooperazione Pubblica Istruzione – Diritto allo studio – Settore formazione professionale (Atto Dirigenziale n. 400 del 27/06/2003).
DESTINATARI
24 giovani occupati e/o disoccupati e/o inoccupati residenti nella Regione Puglia, preferibilmente in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
SEDI DI SVOLGIMENTO
Il Corso sarà realizzato presso l’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Marisa BELLISARIO” di Ginosa (TA) e presso la Scuola di Formazione del Consorzio Uni.Versus CSEI di Bari, anche con l’impiego di metodologie didattiche formative a distanza.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande dovranno pervenire a mano o con raccomandata A/R, indicando sulla busta la dicitura “I.F.T.S. T.C.G.I.”, entro e non oltre lunedì 11 ottobre 2004 all’indirizzo: Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Marisa BELLISARIO” Via della Pace – 74013 GINOSA (TA).
Il programma didattico e il fac-simile di domanda sono disponibili presso la segreteria dell’Istituto Istruzione Secondario Superiore “Marisa BELLISARIO”– Via della Pace – 74013 GINOSA (TA) e all’indirizzo http://www.universus.it
AMMISSIONE E FREQUENZA
I candidati in possesso dei requisiti sosterranno una prova di ammissione alla frequenza del corso: la data e il luogo delle prove saranno comunicati tempestivamente agli aventi titolo.
La frequenza al corso è obbligatoria. Al termine del corso è previsto un attestato rilasciato dalla Regione Puglia per coloro che abbiano frequentato con successo almeno il 70% delle ore totali previste nonché il riconoscimento dei crediti utilizzabili presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari.
I primi venti ammessi alla frequenza del Corso, avranno diritto al rimborso delle spese viaggio sostenute con mezzo pubblico e ad un’indennità di frequenza pari a € 0,70 per ora di presenza. Nei casi di rinuncia si procederà allo scorrimento della graduatoria
********************************************************
PER INFORMAZIONI
Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Marisa BELLISARIO” Via della Pace – 74013 GINOSA (TA) Segretaria Alunni: Sig. Vito ARMENTO Tel.: 099 - 8291971 |
Consorzio Uni.Versus CSEI Viale Japigia, 182 – 70126 BARI Segreteria Corsi :Tel.: 080 - 5586717 |