7 gennaio 2010
Lavori al borgo, le mattonelle saranno sostituite
Lo comunica l'Assessore ai LL. PP. Alberto Pasqualone. Lavori da mercoledì 13 gennaio
L’Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Pasqualone interviene sui lavori in corso in piazza Vittorio Emanuele e sul cedimento della pavimentazione.
“Il cedimento della pavimentazione sull’anello stradale di piazza Vittorio Emanuele II non è imputabile al merito politico ma a questioni di natura tecnica e in particolare di natura progettuale e di esecuzione dei lavori”, afferma Pasqualone. Che continua: “Più volte abbiamo sollecitato per iscritto il direttore dei lavori incaricato dalla precedente amministrazione ad essere presente durante la realizzazione della pavimentazione stradale affinché potesse controllare la realizzazione dell’opera. È ovvio che l’organo politico dà indicazioni e può sollecitare quello tecnico a intervenire ma non è preposto al controllo”.
Premesso ciò l’Assessore ai Lavori Pubblici ricorda che “martedì 12 gennaio presso l’ufficio tecnico si terrà una riunione conclusiva dalla quale emergerà la risoluzione tecnica al problema” e “il giorno successivo l’impresa appaltatrice inizierà a rimuovere e a sostituire l’intera pavimentazione lungo la fascia centrale partendo dall’angolo Via Conte di Torino – Via Barnaba”.
Infine, l’Assessore Pasqualone comunica che “in attesa del parere della Sovrintendenza per i beni archeologici, a partire da mercoledì 13 gennaio sempre in piazza Vittorio Emanuele II ricominceranno i lavori per la realizzazione della fogna bianca nel tratto compreso tra l’angolo di Corso Umberto e l’angolo di Via Magenta – Via Vacca”.