PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL: portavoce@comune.monopoli.ba.it
2 ottobre 2009
Torna la Seabourn Spirit
La nave attraccherà lunedì 5 ottobre alle 7,30
A distanza di due mesi dal primo attracco, torna ad attraccare lunedì mattina, sul Molo Tramontana la nave da crociera Seabourn Spirit. La nave getterà le ancore alle ore 7,30 per ripartire alle 18.
Sulla banchina, da dove è possibile ammirare, con un solo colpo d’occhio, il Castello e da qui il dedalo di stradine che porta al borgo antico è tutto pronto per l’arrivo del lussuoso albergo galleggiante. I crocieristi saranno accolti con uno spettacolo del regista Paolo Morga della compagnia teatrale L’Allegra Brigata. E’ prevista una visita e una degustazione di prodotti tipici all’interno della Sala d’armi. Seguirà un walking tour offerto dagli Assessorati al Turismo, Cultura e alle Attività Marinare.
La Seabourn Spirit, costruita a Brema nel 1989, è lunga oltre 130 metri, ha stazza lorda di quasi 10 mila tonnellate e un elevato livello di servizio personalizzato ad un gruppo esclusivo di ospiti, in rotta per alcune delle destinazioni più esclusive del mondo. Questa nave è oggi riconosciuta come il meglio del meglio e non solo nelle crociere ultra lusso, ma anche come esperienza di vacanza di ogni senso, escluso il prezzo che si aggira intorno ai 10.000 euro per settimana. The Yachts of Seabourn sono, infatti, yachts che trasportano un massimo di 200 fortunati ospiti che vengono accomodati in spaziose suite. Eletta per diverse volte 'World's Best' dai lettori della rivista Condé Nast Traveler e selezionata come migliore marchio di linee da crociera di piccole dimensioni da Travel & Leisure, mentre nel 2004 ha ottenuto la nomination 'The Best Cruise Company' nei Telegraph Travel Awards inglesi e le Sei Stelle nella Fielding's Guide to Worldwide Cruises, la Seabourn Spirit proseguira’, dopo Monopoli, per Taormina.