Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
Nell’ambito degli appuntamenti dell’ XI “Settimana della Cultura” giovedì 23 aprile alle ore 20,30 presso il Castello Carlo V di Monopoli, Raffaello Mastrolonardo presenta il suo primo romanzo 'Lettera a Léontine', edito da Besa editrice. Modererà la serata Carmela Formicola, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Interverrà Gianni Saponaro, presidente del Rotary Club di Monopoli che ha curato l’iniziativa.
Ambientato a Bari 'Lettera a Léontine' racconta una storia d’amore clandestina che coinvolge un affermato medico e la bella Léontine. La moglie, l’amante, la figlia, le aspettative di lei, un gioco uguale, paradossale nella sua ossessiva banalità. Una lettera, la magia dei quadri di De Nittis, le poesie e la musica sono gli indizi di una trama di sentimenti, emozioni che non possono più essere celati. Esplodono nella intensità emotiva e fisica dei protagonisti di un amore che dura pochi giorni. Fino ad un epilogo inaspettato.
Il romanzo ci regala la Bari che amiamo, le strade, i colori, gli odori, le facce della gente. Ma anche tutta la Puglia con Conversano, Polignano, San Vito, Giovinazzo, Altamura, Trani, Barletta, Castel del Monte, il Salento, luoghi narrati con la passione d’un amante.
PORTAVOCE SINDACO |