28 Aprile 2010
Turismo, collaborazione con la Pro Loco Carlo V
Saranno destinati i locali al piano terra del Palazzo Comunale «Rendella»
La Giunta Comunale nella seduta del 27 Aprile ha stabilito un rapporto di collaborazione tra il Comune di Monopoli e la Pro Loco Carlo V, finalizzato a perseguire gli obiettivi di valorizzazione delle risorse turistiche locali, di promozione e organizzazione di iniziative e manifestazioni turistiche e culturali e di accoglienza e assistenza turistica indicati nella legge regionale 27/1990.
Sulla base di tale rapporto alla Pro Loco Carlo V è affidato il compito di rappresentare le necessità e le esigenze per migliorare le attività turistiche di base e formulare le proposte per la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, paesaggistico ed ambientale locale. Inoltre, con la denominazione IAT (Informazioni e accoglienza turistica), previo nullaosta della Regione e d’intesa con l’Apt, la Pro Loco gestirà l’ufficio informazioni.
Per lo svolgimento dell’attività, così come deciso dalla giunta dell’11 febbraio scorso, alla Pro Loco saranno destinati i locali situati al piano terra (zona archeologica) del Palazzo Comunale «Prospero Rendella».