PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it


 COMUNICATO STAMPA N.368
28 ottobre 2009

’CineFesstival’, torna il cinema di qualità
Promosso dall’Assessorato alla Cultura, sei film a prezzo low-cost

Sei pellicole di successo ad un prezzo low cost. E’ la formula di “Cinefestival 2009 – Speciale Venezia”, la rassegna cinematografica promossa dall’Assessorato alla Cultura di Monopoli presso il Cinema Etoile in piazza V. Emanuele II ogni venerdì a partire dal prossimo 6 novembre. In programmazione ci sono sei film d’autore presentati all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La rassegna è sotto la direzione artistica di Giovanbattista Petruzzi con spettacoli al costo di soli 2 euro. 

“E’ un’occasione per richiamare in città appassionati delle opere cinematografiche e non. Un evento di alto profilo culturale che va nell’ottica di quella destagionalizzazione della programmazione e del turismo che da sempre questa Amministrazione Comunale auspica”, sottolinea il Sindaco Ing. Emilio Romani. Per l’Assessore alla Cultura prof. Elio Orciuolo “il successo riscontrato nelle precedenti edizioni ci ha spinto a credere fortemente in questa iniziativa, proponendo ancora una volta film di grande richiamo”. E conclude: “Sono lieto di aver offerto il contributo mio personale a questa rassegna cinematografica che propone film d’autore con una politica low-cost capace di attrarre non solo gli appassionati del cinema”. 

Il primo appuntamento è per il 6 novembre con “Tris di donne & abiti nuziali” di  Vincenzo Terracciano con Sergio Castellitto e Martina Gedeck. Segue il 13 novembre “Cosmonauta” della regista Susanna Nicchiarelli con Sergio Rubini e Claudia Pandolfi. Il 20 novembre è la volta di “The informant” di Steven Soderberg con Matt Damon e Scott Bakula, mentre il 27 novembre sarà proiettata la pellicola di Giuseppe Capotondi con Ksenia Rappoport e Filippo Timi “La doppia ora”. A dicembre, il 4, il docu-film di Erik Gandini “Videocracy - basta apparire” e l’11 per la regia di Cristina Comencini “Lo spazio bianco” con Margherita Buy e Gaetano Bruno.