Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
AGGIORNAMENTO SITO INTERNET COMUNALE
Con una nuova veste grafica, nuove notizie e immagini, sono stati censiti e descritti sul sito del Comune di Monopoli, alla voce “Dove mangiare e dove dormire”, alberghi, residence, villaggi turistici, agriturismi, bed & breakfast, camping. L’aggiornamento di quanto già offerto dal sito comunale, è stato condotto dallo Sportello turistico/culturale di concerto con lo Sportello On line del URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Monopoli e consentirà a turisti e interessati di prendere cognizione delle varie strutture ricettive cittadine scegliendo quella più consona alle proprie esigenze. Collocazione, servizi, breve descrizione della struttura, camere e tariffe, periodi di apertura e chiusura: è quanto è possibile apprendere visitando il sito del Comune di Monopoli.
L’aggiornamento è il frutto del lavoro condotto dallo Sportello turistico-culturale nel corso dell’anno attraverso contatti diretti e questionari inviati on-line alle diverse strutture ricettive cittadine, allo scopo di raccogliere informazioni utili a quanti vogliano soggiornare nella nostra città. Si è trattato senza dubbio di un buon esempio di sinergia tra pubblico e privato, oltre che di un’ottima occasione per lo Sportello turistico, già attivo da più di un anno, di prendere contatto con gran parte degli operatori turistici monopolitani, restando a disposizione di questi ultimi anche per eventuali variazioni di quanto comunicato.
“Con questi nuovi contenuti – dice Francesco Tamborrino consigliere delegato Urp – la Rete civica cresce e fa un salto di qualità. Vanno colte appieno le enormi potenzialità di Internet che ha ormai grande diffusione nei Paesi da cui provengono i principali flussi turistici ed è con tale obiettivo che l’Urp e le associazioni che collaborano agli Sportelli, hanno costruito questo piccolo portale che spero possa essere l’inizio di un progetto di web-turismo più ampio e articolato”.