URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Sviluppo Locale |
POR Puglia 2000-2006: Bando Mis.1.10
’’Sostegno alla creazione di impresa’’ - avviso n. 18/2006
Settore d’ interesse: Politica giovanile
Breve descrizione: Il presente avviso sostiene gli interventi tesi alla creazione e al sostegno di nuove imprese per lo sviluppo di attività connesse alla tutela, alla valorizzazione e alla vigilanza territoriale per la corretta fruizione delle risorse ambientali.
In particolare, con il presente avviso verranno finanziati progetti per la creazione d’impresa finalizzati allo sviluppo di servizi nelle aree naturali protette e nei parchi naturali regionali e nazionali, alla gestione dei rifiuti, alla tutela ambientale, allo sviluppo di servizi per l’ambiente.
Saranno inoltre sostenute iniziative di sviluppo dell’attrattività e della vocazione turistica della nostra regione, soprattutto in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta, con finanziamento di idee progettuali finalizzate alla creazione ed al rafforzamento di forme alternative di servizi, in grado di valorizzare le peculiari risorse naturali del territorio pugliese, attraverso proposte di offerta turistica integrata che puntino alla valorizzazione del turismo ambientale.
Le richieste possono essere consegnate fino ad esaurimento delle risorse stanziate .
Risorse disponibili: 2.822.903,10 EUR
Finalità: Sostenere la creazione di imprese per lo sviluppo di attività connesse alla tutela, alla valorizzazione e alla vigilanza territoriale per la corretta fruizione delle risorse ambientali.
Beneficiari:
Spese ammissibili:
Forma e intensità delle agevolazioni:
Il contributo ammonterà a:
massimo 7.000 Euro per le spese di assistenza tecnica e di fideiussione
massimo l’80% delle spese sostenute per la costituzione dell’impresa, fino ad un massimo di 10.000 Euro
un sostegno sotto forma di reddito per il neo-imprenditore, nella misura di 5.000 Euro lordi per l’imprenditore, in caso di ditta individuale; in caso di cooperative o di società, per ciascuno dei soci (soci lavoratori in caso di cooperative) risultanti da atto notarile (sino ad un massimo di 5 unità) il contributo sarà pari ad 3.000 Euro lordi.
Durata del programma d’ investimento:12 mesi
Riferimento di pubblicazione: BURP n. 96 del 27-07-06
Avviso e allegati [ - 834 kb]
altre info su: http://www.regione.puglia.it/quiregione/homenew.php?sid=4262
Sportello Sviluppo Locale |
Per visualizzare i file .pdf Scarica gratuitamente Acrobat Reader