13 Aprile 2010
Luigi Dragone ricevuto dal Sindaco
Il cantante 17enne è protagonista del programma Rai «Ti lascio una canzone»
«Ritengo sia elegante e rispettoso tributare un riconoscimento a chi si contraddistingue per motivi artistici. A maggior ragione quando si tratta di giovani». Così il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ieri pomeriggio nella sala consiliare «Ignazio Perricci» ha accolto il giovane cantante monopolitano Luigi Dragone attualmente impegnato nella terza edizione del fortunato programma televisivo di RaiUno «Ti lascio una canzone» condotto da Antonella Clerici.
L’artista 17enne che nello scorso mese di febbraio è stato ospite della 60° edizione del Festival di Sanremo ha ricevuto in dono un gozzo della Città di Monopoli. «Sono onorato di ricevere questo riconoscimento dal Sindaco di Monopoli», ha detto Dragone, «mi auguro di continuare a fare il cantante, ma nel frattempo continuo gli studi per migliorarmi a Roma». Il giovane cantante ha annunciato un’estate ricca di appuntamenti: da una tournée in giro per l’Italia con i ragazzi del programma di RaiUno fino ad un tour nel nord Europa in programma nel prossimo inverno.
Durante l’incontro l’Assessore al Turismo Domenico Alba ha annunciato che nel corso della prossima stagione estiva ci sarà spazio per un concerto da realizzarsi a Monopoli.