Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


COMUNICATO STAMPA N.242
20 luglio 2009

 

Ai processi 'la legge negata ai gay'
Il 26 luglio alle 21,30 il libro di Annamaria Bernardini de Pace

 

Domenica 26 luglio 2009 alle ore 21.30 in Piazza PalmieriMonopoli Cantiere Cultura” presenta ‘Un libro, un processo’. Libro imputato: 'Diritti Diversi. La legge negata ai gay' di Annamaria Bernardini de Pace (edizioni Bompiani). Si tratta del secondo appuntamento dei “processi in piazza” del prof. Giordano Bruno Guerri, ispirati ai programmi televisivi realizzati dal noto scrittore e storico durante i quali verrà  inscenata una vera e propria seduta di udienza. 

Durante il processo Annamaria Bernardini de Pace si autodifenderà dalle accuse rivoltegli da una pubblica accusa rappresentata Prof. Avv. Gaetano Veneto (Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari). Il verdetto finale sarà espresso dal pubblico per alzata di mano. 

L’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, conosciuta in tutta Italia come una fra i massimi esperti di diritto di famiglia e amata dal grande pubblico anche grazie alla sua notevole attività di giornalista e saggista, in questo libro analizza i danni che possono causare l’ipocrisia e la paura del diverso contro ogni principio di verità e libertà. Questo libro è un vero e proprio manifesto per la conoscenza della legge nel mondo gay. Un percorso nel diritto, per i diritti. Di tutti.

 Nota: Lo scrittore Alberto Bevilacqua, impossibilitato a presenziare per il mese di luglio, sarà ospite di “Monopoli Cantiere Cultura” prossimamente.

 

PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it