Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

 
CITTA’ DI MONOPOLI
UFFICIO STAMPA: Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA),
Tel. 080 4140212 - Fax. 080 4140241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
ufficiostampa@comune.monopoli.ba.it

 

Istituzione Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA del 10 Febbraio 2009

 

Il Comune di Monopoli attiva all’interno del servizio informazione e comunicazione un ufficio stampa.  Si tratta del giornalista Sandro Scarafino nominato dal Sindaco Ing. Emilio Romani.

Nello scorso mese di luglio una delibera di giunta (n. 107), ai sensi dell’art. 9 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, aveva previsto la costituzione dell’ufficio di staff del sindaco attraverso le figure di un istruttore amministrativo e di un collaboratore amministrativo.

Sandro Scarafino ha partecipato ai concorsi pubblici indetti dal Comune di Monopoli ad agosto 2008, vincendo quello relativo al profilo di Istruttore Contabile categoria C1. Verificato il possesso dei requisiti previsti dalla legge 150/2000 e visto il curriculum professionale il Sindaco, Ing. Emilio Romani, il 6 febbraio ha nominato Sandro Scarafino, trasferendolo dalla Ripartizione Attività Finanziare dov’era stato inizialmente assegnato.

Il compito di Sandro Scarafino sarà quello di portavoce del Sindaco. Inoltre spetterà all’addetto stampa raccogliere le informazioni dai vari assessorati, redigere comunicati stampa e trattenere i rapporti con gli organi di stampa nell’ottica della trasparenza e della massima divulgazione delle notizie.

Giornalista pubblicista dal 2001, Sandro Scarafino, ha sempre svolto la sua attività nel mondo della comunicazione, iniziando la sua attività nella radiofonia locale. E’ stato per anni corrispondente per alcune testate giornalistiche sia locali che nazionali. Fino all’esperienza decennale con l’emittente televisiva Canale 7 dove ha ricoperto il ruolo di caporedattore del telegiornale.

Nato a Putignano (Bari) nel 1971, residente da sempre a Monopoli, Sandro Scarafino si è laureato in Economia e Commercio nel 2000.