Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

COMUNICATO STAMPA N.39
12 marzo 2009

“Murgia dei trulli”, termini in scadenza
C’è tempo fino al prossimo 24 marzo per le osservazioni

L’Amministrazione Comunale di Monopoli comunica che le cartografie ed il relativo Piano di Gestione del sito di importanza comunitaria “Murgia dei Trulli” (S.I.C. IT 9120002) sono depositate presso la segreteria comunale a Palazzo di Città di Monopoli (Via Garibaldi, 6).
Lo scorso 23 dicembre, con la deliberazione di giunta, la Regione Puglia aveva disposto la trasmissione del provvedimento al Comune di Monopoli. L’Ente Regionale ha fissato un termine di quaranta giorni consecutivi, durante i quali i cittadini dei Alberobello, Castellana Grotte, Fasano, Locorotondo e Monopoli possono prenderne visione ed estrarne copia, oltreché presentare eventuali osservazioni scritte. Il termine ultimo per presentare osservazioni, presso l’Ufficio Protocollo, è il 24 marzo 2009.
Le osservazioni eventualmente presentate verranno esaminate e valutate dal Comitato tecnico di Controllo affinché, sulla base dell’istruttoria espletata, la Giunta Regionale possa, poi, provvedere alla definitiva approvazione del Piano e sue eventuali modifiche e integrazioni, che i Comuni interessati avranno l’obbligo di recepire nei propri strumenti urbanistici.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Consigliere Comunale Delegato, Paolo Leoci. (cell. 338 2366165;
p.leoci@vodafone.it)

Per la redazione del Piano la Regione Puglia ha disposto un finanziamento di 165 mila euro commisurato all’estensione territoriale del Sito, affidandone la realizzazione al Comune di Monopoli, in qualità di capofila. Lo scopo è quello di regolamentare l’uso del territorio in modo da assicurare il mantenimento e il ripristino, in uno stato di conservazione soddisfacente, degli habitat naturali e seminaturali e delle specie di fauna e flora selvatiche di interesse comunitario.

PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it