18 novembre 2009
Sette aziende agroalimentari in Lussemburgo
Iniziativa dell'Assessorato alle PMI al 'Salone Contact' il 26 e 27 novembre
Sette aziende agroalimentari di Monopoli saranno presenti alla terza edizione del Salone “Contact” che si svolgerà a Lussemburgo presso i padiglioni di Luxexpo dal 26 al 27 novembre. L’iniziativa è promossa dall’Assessore alle Piccole e Medie Imprese Antonio Rotondo.
Le aziende monopolitane saranno ospitate nello stand della Camera di Commercio Italo Lussemburghese. Sono previsti incontri “B2b (business to business)” con imprese del Lussemburgo e dei paesi di oltre 25 regioni europee e 15 diversi paesi. Sarà anche l’occasione per rinsaldare i rapporti con i monopolitani in Lussemburgo che saranno invitati a partecipare al Salone. A conclusione dell’evento è prevista una cena a base di prodotti tipici pugliesi con la partecipazione di autorità locali, delegazione di Monopoli, buyers e giornalisti.
Il Salone permetterà di creare incontri professionali multisettoriali, interregionali e internazionali offrendo alle imprese partecipanti un modo efficace, rapido ed economico per sviluppare rapporti commerciali con imprese di diversi paesi (2.800 gli appuntamenti organizzati nell’ambito del b2fair 2008), presentando i propri prodotti e servizi all’interno di un Salone il cui 50% dei visitatori è rappresentato da professionisti del settore dell’impresa.
Queste le sette aziende che parteciperanno: Azienda agricola Annese (prodotti tipici locali), Mgm srl (produzione caffè), Azienda agricola dei fratelli Lapietra (distribuzione e vendita di pomodori), Cisette doppio zero srl (produzione pane e prodotti tipici pugliesi), Tenuta Chianchizza (produzione olio), Agriscisci (prodotti tipici locali) e Pastificio Labbate (produzione pasta fresca).