LINEA DIRETTA CON...

Leggi il messaggio e le risposte ...

Autore:

Dandem Data: 23/06/2003
Rivolto a: Tutto il Palazzo Comunale (nessuno escluso!)
Oggetto: Pulizia del porto
Messaggio: A tutti i cittadini della città di Monopoli, al primo cittadino, al comando della polizia Municipale Premettendo che adoro tantissimo questa citta'e tutto questo che scrivo è solo a scopo "intelligente" e non polemico,ahimè sono ancora qui a segnalare alla nuova amministrazione che si insiedera' nei prossimi giorni uno dei tanti problemi che assiedano la nostra citta'. In questo Week-end ho avuto modo di passare una serata nei locali del centro storico, e devo dire che la movida non manca, finalmente si sta provvedendo alla risistemazione delle strade con le chianche caratteristiche, insomma si sta tentando di rilanciare l'immagine del borgo antico anche se in modo troppo superficiale e scarno. Mi permetto di dire cosi perche' l'impatto che ho avuto modo di vedere è stato molto forte e vergognevole per la nostra cara Monopoli. Dal Castello Carlo V mi sono incamminato nella strada che costeggia la vecchia cala del porto, dove sono parcheggiati i motopeschereggi di piccola taglia e i cosidetti "vozzi" (non so se ho scritto bene!); anche qui è stata fatta la risistemazione della stradina che fa sembrare tutto piu' suggestivo ma a far perdere punti a tutto l'ambiente ci sono i cumoli di spazzatura e plastica riversi sulla riva della cala. Uno spettacolo vergognoso: centinaia di latte di plastiche riverse sulla riva che non aspettano altro di essere rimosse A questo punto mi chiedo, perchè non si tutela quello che si sta cercando di creare? Perchè non si cerca di curare l'immagine di questa zona del borgo Antico? Potete immaginare un turista che si imbatte in una situazione del genere.......Sicuramente avrebbe un motivo per parlare male della nostra città! Questo, secondo me, non deve succedere; Quando una turista deve visitare Monopoli deve essere messo in condizioni di non parlare in negativo ma al contrario,ne deve parlarne bene in ma niera tale di rivistarla e magari portare altre persone. Insomma Tutelare l'ambiente e i beni che ci circondano e un ottimo metodo di far pubblicita' della nostra Monopoli, sicuramente più efficace dei volantini e dei manifesti! Perciò inviterei chi di competenza a far rimovuere velocementee tempestivamenter i cumoli di plastica riversi sulla riva delle Cale del porto, (soprattutto quella di cui ho appena denunciato), e a presidiare di più queste zone del centro storico per tutelare meglio quello che si sta cercando di creare. Saluti a tutti


NON CI SONO RISPOSTE