<% session("n") = 0 %>

Ambiente - Ecologia


 >> Ambiente


Se proprio volete regalare un cane non andate in un negozio… adottate dal canile.

Qualunque cane si adatta ad una situazione migliore e il suo amore sarà tanto grande quanto più a lungo la sua vita è stata confinata in una gabbia!
Inoltre vi saprà dimostrare un tipo di gratitudine che solo un cane che ha vissuto tempi più duri è in grado di dare.
È un atto d'amore reciproco…

In un canile hanno acqua e cibo ma non hanno l'affetto e il calore che solo una famiglia può dare…

Responsabile del Canile: Signor Mariano D'Errico
Tel.: 080 777 341 / 338 854 35 03
Indirizzo: C.da Torre d'Orta
Orario: 10.00-11.00 / 15.00-16.00 (nei periodi estivi fino alle ore 18.00)


News del 19.03.2009
Un premio di 150 euro per chi adotta un cane
La giunta ha istituto il bando rivolto a privati e associazioni


La Giunta Comunale di Monopoli ha deliberato l'istituzione di un bando per l'adozione dei cani randagi ospitati presso il rifugio canino sito in contrada Torre d'Orta stanziando un premio di 150 euro per ogni animale adottato.
Il bando è rivolto a privati residenti e non nel territorio di Monopoli e ad associazioni per la tutela e difesa degli animali purché si impegnino a garantirgli vitto e alloggio per tutta la loro vita.
Il contributo in denaro sarà versato nel momento in cui sarà dimostrato di aver preso in carico il cane con la segnalazione agli organi comunali, previa presentazione di un'istanza al Comune di Monopoli da compilare su apposito modulo, con la relativa iscrizione all'anagrafe canina.

Una volta addottati i cani, tutti dotati di microchip elettronico che dovrebbe evitare che gli stessi siano nuovamente abbandonati, non potranno essere riconsegnati al canile di provenienza.

Con questo provvedimento l'Amministrazione Comunale, pur continuando ad osservare gli obblighi di legge per la custodia e il mantenimento dei randagi, risparmierà 415 euro per ogni cane adottato e attualmente ospitato nella struttura.
Nello stesso tempo si darà loro una casa calda ed accogliente, dimostrando quell'amore che i cani ci danno senza chiedere nulla in cambio.

Infine, l'Assessore all'Ambiente Antonio Rotondo interviene sul dibattito in corso sul randagismo dopo gli ultimi casi di cronaca accaduti in tutta Italia. "Come amministrazione comunale", sottolinea Rotondo, "noi abbiamo il compito di prenderci cura dei cani una volta che questi sono ospitati nel canile, spettando alla ASL e non a noi la cattura. Sarà nostro impegno sollecitare la ASL affinchá questa avvenga puntualmente".
 BANDO  ISTANZA




















Redazione web a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sportello online