CITTA'  DI MONOPOLI

URP-INFORMAGIOVANI

 

POR 2000/2006 – Interventi a sostegno della pesca - Bando Misura 4.13 sottomis. E

La Regione Puglia ha approvato il bando per la presentazione delle domande di contributo previsto dalla misura 4.13 “Interventi di supporto alla competitività ed all’innovazione del sistema pesca” sottomisura E “Azioni innovative” del POR Puglia 2000-2006.



L’intervento è finalizzato a favorire innovazioni nel settore della pesca e dell’acquacoltura regionale, attraverso il finanziamento di studi, progetti pilota e progetti di pesca sperimentale che abbiano una ricaduta significativa sul settore ittico pugliese, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Politica Comune della Pesca.
L’entità massima del contributo pubblico in conto capitale concesso sarà pari:
- al 60% del costo del progetto ritenuto ammissibile, nel caso di soggetti privati;
- al 100% dell’investimento ritenuto ammissibile, nel caso di soggetti pubblici o pubblico-privati.
La Regione Puglia si riserva la facoltà di elevare fino all’80% il contributo concesso ai soggetti privati, qualora il progetto presentato rivesta particolare importanza per il settore, oltre a prevedere un accesso pubblico ai risultati.

Possono presentare domanda:
• imprese di pesca singole o associate in cooperative o consorzi;
• istituti o enti di ricerca pubblici o privati;
• associazioni di categoria, consorzi e società miste pubblico-privati.
Le domande di contributo, compilate in duplice esemplare utilizzando il modulo AI allegato al bando, sottoscritte dal richiedente o suo legale rappresentante e da eventuali altri partecipanti e complete della relativa documentazione, devono essere inviate con raccomandata A/R entro il 3 maggio 2004 al seguente indirizzo:
Regione Puglia
Settore Caccia e Pesca
Via Caduti di tutte le guerre, 3
70126 BARI
Tutti i dettagli relativi alla documentazione richiesta, ai criteri e alle modalità per la presentazione delle domande di contributo sono contenuti nel bando visionabile e scaricabile da questa pagina.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso il Settore Caccia e Pesca – via Caduti di tutte le guerre, 13 – Bari alla dott.ssa Angela Agresti – responsabile della misura 4.13 – tel.080 5403070.
L’approvazione del bando è avvenuta con determinazione del Dirigente del Settore Caccia e pesca n.33 del 16 febbraio 2004 pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.26 del 4 marzo 2004. (p.d.)

Scarica
Bando e Modulo AI