Giunta e Consiglio
Organigramma Uffici
Uffici per il pubblico
Statuto e Regolamenti
Bilancio
Delibere e Ordinanze
Gare, appalti ed esiti
Tasse
Elezioni
Ufficio Relezioni con il Pubblico
Numero verde: 800253735
URP - Informagiovani
Sportello Unico
Suggerimenti e reclami
Info statistiche
Autocertificazione
Invia una e-mail all'URP
Scuole materne
Scuole elementari
Scuole medie inferiori
Scuole medie superiori
Progetto Poliscuola
Solidarietà
Culturali
Sportive
Categorie produttive
Politiche
Proteco

SPAZIO AZIENDE


link di pubblica utilità
Linea diretta con...


LEGGI TUTTI I MESSAGGI PRESENTI IN ARCHIVIO

 

Autore:

Roberto
E-mail: robertomst@libero.it
Data: 11/01/2006 19.54.58
Rivolto a: Assessorato ai trasporti pubblici
Oggetto: trasporti pubblici
Messaggio: Sicuramente una riduzione di traffico e parcheggi fuori di testa potrebbe essere un efficace sistema di trasporti pubblici. A Monopoli questo non c'è, o meglio quello che c'è non è sufficiente per una città di 50000 abitanti. Le ultime linee di trasporto che collegano le periferie della città con il centro sono alle 17:00 per i quartieri di Poggio del Sol e S.Anna e alle 19:41 per la zona Nord e anche industriale e alle 20:00 per la zona sud e quartiere Piccinato. Praticamente chi lavora in qualsiasi attività commerciale deve per forza essere automunito altrimenti deve andare a piedi! Per cortesia si provveda su questo campo perchè è assurdo.
   
RISPONDI

Autore:

pansini francesco
E-mail: frapan13@msn.com
Data: 09/01/2006 11.07.02
Rivolto a:
Oggetto: zona?
Messaggio: sono della prov di brescia.Quest'estate sono venuto nella vostra zona x un giornoe mi è piaciuto tanto la spiaggia ma non mi ricordo il nome di quella spiaggia ho provato a guardare sul vostro sito x cercare una mappa ma non ci sono riuscito se potete aiutarmi mi fate un gran favore.ho moglie e 2 figlie piccole e vorrei portarle in quella zona xchè a loro piace molto e vorrei venire ilk mese di agosto magari se trovo un miniappartamento da affittare x 3 o 4 settimane.sicuro di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

D. De Michele
E-mail: dandem@libero.it
Data: 20/12/2005 16.22.48
Rivolto a: Sindaco e Comando polizia municipale
Oggetto: Le Buche in città
Messaggio: Penso che la situazione delle strade di Monopoli e' sotto l'occhio di tutti ed e' inutile far polematica di questo. Io voglio fare solo un invito al Sindaco, primo cittadino di Monopoli, e al comandante dei Vigili Urbani: molto presto (SPERO!!!) le innumerevoli buche in città saranno riasfaldate. Invito a supervisionare i lavori,i lavori di risistematizione del manto stradale viene fatto molto male e in maniera troppo spicciola. In attesa di un riscontro effettivo porgo auguri di Buon Natale e di un buon Anno con la speranza che la Nostra Cìttà possa uscire dall'eterno letargo e abbandono in cui persiste da troppo tempo e la gente se ne accorta ormai....
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Biasi D.
E-mail: dobiasia@tiscali.it
Data: 21/11/2005 9.03.37
Rivolto a: Vigili urbani
Oggetto: Teppisti con lo spray
Messaggio: Se volete veramente trovare gli imbrattatori sapete dove cercarli! Complimenti a Tamborrino. L'idea di Lacitignola non convince.
   
RISPONDI

Autore:

Biasi A
E-mail: prezzemolo@libero.it
Data: 15/11/2005 13.02.05
Rivolto a: URP
Oggetto: Messaggi
Messaggio: Dobbiamo ringraziare l'URP che sollecitamente inoltra i messaggi.Fossero così efficenti i destinatari...
   
RISPONDI

Autore:

Fabrizio Zazzera
E-mail: zazzerafabri@yahoo.it
Data: 14/11/2005 1.17.38
Rivolto a: al consiglio comunale
Oggetto: Cani randagi
Messaggio: Cari Consiglieri comunali, Vorrei tanto sapere come state risolvendo il problema del randagismo canino nella nostra città. Frequento di sera la zona del polivalente per fare un pò di footing e d'un tratto sono dovuto scappare in un negozio poichè un branco di cani mi rincorreva. Il problema è veramente serio in quanto non sono pochi ma decine di randagi. Tra l'altro segnalai il problema ai vigili urbani, con una talefonata, e mi hanno risposto che non è di loro competenza. Spero che questo blog possa essere la finestra giusta per ascoltare i problemi dei cittadini. Spero che avete delle soluzioni a portata di mano. Distinti saluti, Fabrizio
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

donato
E-mail: donato37@supereva.it
Data: 13/11/2005 1.30.56
Rivolto a: Sindaco
Oggetto: marciapiedi
Messaggio: LE FACCIO ALCUNE DOMANDE DIRETTE CHE MI AUGURO RICEVINO RISPOSTE ALTRETTANDO DIRETTE. DAVVERO NON SI E' ACCORTO CHE IN TUTTO VIALE ALDO MORO NON CI SONO MARCIAPIEDI? SA' CHE NON E' PIU' UNA STATALE? L'HA MAI PERCORSA A PIEDI MAGARI PER RECARSI AL DAY-HOSPITAL O AL CIMITERO? PENSA DI RIUSCIRE A FARE UNA CAMMINATA CON UN PASSEGGINO? CHIUDO CON UN’ALTRA DOMANDA……. SENTE ANCORA IL PESO DELLA RESPONSABILITA’ DELL’INCARICO RICEVUTO DALLA CITTA’??
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Biasi A.
E-mail: prezzemolo@libero.it
Data: 12/11/2005 19.32.41
Rivolto a: Consigliere Lamanna ed assessore lotesoriere
Oggetto: Chiusura Via Umberto
Messaggio: Chiunque stia vagheggiando la chiusura al traffico di via Umberto dovrebbe rendersi conto di quanti guai si combinano rompendo equilibri costituiti negli anni. Ad esempio:è bastato chiudere il passaggio a livello di via Umberto per causare degli ingorghi e delle code che arrivano fino a viale Aldo Moro.La viabilità e roba per esperti!
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

antonio l'abbate
E-mail: antonio.bullo@inwind.it
Data: 09/11/2005 14.09.56
Rivolto a:
Oggetto: assegnazione zone di edilizia convenzionata
Messaggio: Buona giornata, non so di preciso a quale ufficio rivolgermi per sapere a che punto dei lavori di assegnazione è attualmente la zona di via S. Marco per quanto riguarda l'edilizia convenzionata.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Pacelli Maria
E-mail: maryty01@libero.it
Data: 08/11/2005 14.33.08
Rivolto a: URP
Oggetto: bandi e concorsi
Messaggio: Salve, sono un'assidua frequentatrice di questo sito, anche perchè è il modo più semplice e diretto per avere notizie e aggiornamenti sulla città. Ebbene, circa le proposte di lavoro e i bandi di concorso le sezioni dedicate a questi argomenti non sono molto soddisfacenti. So che voi ragazzi dell' urp fate del vostro meglio e il lavoro è tanto, ma penso fareste un grande servizio(non solo a me,penso anche a tanti altri ragazzi)aggiornandoci anche su eventuali concorsi comunali e/o provinciali, magari servizio civile compreso. Chi studia o lavora fuori ha davvero poco tempo per consultare le Gazzette Ufficiali, o raggiungere il vostro ufficio, giungendo magari a bandi già scaduti. Grazie, sperando ke le piccole critiche migliorino il metodo d'informazione.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Giuseppe Dileo
E-mail: giuseppedileo2005@libero.it
Data: 27/10/2005 13.24.23
Rivolto a: consiglio e giunta comunali
Oggetto: che si fa?
Messaggio: Mi indigna constatare l’alto tasso d’irresponsabilità col quale la nostra rappresentanza politica abbia dato corso ad un rimpasto dell’esecutivo sulla scorta di inqualificabili manovre trasformistiche. Si è legittimata così un’operazione tattica AMORALE accreditando l’idea dell’efficacia di una politica fatta solo con l’arroganza dei numeri e l’astuzia dei cambi di casacca. Sarebbe stato saggio, invece, riaffermare il valore di una politica dei contenuti, “ricompattando” la maggioranza attorno un’aggiornata visione programmatica della realtà capace di rilanciare la fiacca azione amministrativa. Invece i nostri politici hanno seguito un percorso, sì utile a placare gli appetiti primordiali dei soliti affamati di poltrone, ma che ha danneggiato la credibilità delle istituzioni, leso il senso della morale comune e disgustato i cittadini ormai lontani dalle sedi decisionali. Mentre ci si impegna alacremente per distribuire la biada ai buoi chi salverà Monopoli da una crisi culturale e politica dalle proporzioni preoccupanti?
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Donato Meo
E-mail: domeo50@tiscali.it
Data: 20/10/2005 15.30.38
Rivolto a:
Oggetto: Parcheggi e teppisti
Messaggio: Mi voglio lanciare in una previsione:il prossimo obiettivo dei teppisti con lo spray è il sottopassaggio in costruzione sulla via per il Capitolo.I vigili farebbero bene a tenerlo d'occhio!A proposito di vigili e di parcheggi per disabili:in via Roma,proprio al centro, ce n'è uno con le caratteristiche denunciate dal Sig. Petrosillo.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

F. Petrosillo
E-mail: frapetr@tiscali.it
Data: 11/10/2005 15.54.26
Rivolto a: ComandanteVigili Urbani
Oggetto: Parcheggi per disabili
Messaggio: Vorrei segnalare che nella nostra cittadina sta aumentando a dismisura il numero di parcheggi riservati a disabili.Fin quando si tratta di disabili "veri" sono perfettamente d'accordo,ma spesso questi disabili li si incontra a passeggio... A volte i parcheggi riservati,di persone morte,vengono ereditati da persone sanissime!Questo è un malcostume procedurale a cui qualcuno dovrebbe porre rimedio prima che scoppi lo scandalo in grande stile.
   
RISPONDI

Autore:

Daniele De Michele
E-mail: dandem@libero.it
Data: 11/10/2005 7.42.51
Rivolto a: Amministrazione comunale di Monopoli
Oggetto: Traffico e inquinamento
Messaggio: Ormai troppe auto e moto invadono selvaggiamente il centro cittadino senza che nessuno sorveglia sulle regole da rispettare. E cosi i cittadini sono vittime di parcheggi in doppia fila, su striscie pedonali, su rampe per disabili ecc. ecc. In questo contesto "anarchico" si rende necessaria una riforma del trasporto urbano che puo' assicurare meno automobili in centro, meno caos e parcheggi selvaggi e' più aria pulita e respirabile. Detto questo volevo sapere se l'amministrazione ha intezione di migliorare e potenzionare il servizio di trasporto pubblico al fine di migliorare la vivibilita' della città e dei cittadini. Saluti
   
RISPONDI

Autore:

Giuseppe Petrosillo
E-mail: giuseppepetr@libero.it
Data: 04/10/2005 11.00.04
Rivolto a: giunta e consiglio comunale
Oggetto: teppismo dilagante ed indisturbato 2
Messaggio: Alberto Ronchey sul “Corriere della sera” (28 settembre 2005) con un’editoriale intitolato “Rassegnati alla vernice” pone a livello nazionale la questione della tutela del patrimonio pubblico e privato deturpato dalle “ingiurie parapolitiche o parasportive” di teppisti armati di vernici spray, constatando l’inoperatività delle amministrazioni pubbliche, che a danno già registrato, spendono fior di denaro pubblico per ripulire gli immobili ed i monumenti sfigurati. Mi permetto di ricordare, senza indulgere in parallelismi inappropriati, di aver posto il problema ai miei amministratori senza aver avuto risposta, già molto tempo fa. Preso atto dei disguidi ferragostani di “linea diretta”, ormai risolti, auspico una motivato responso sull’inerzia del comune in materia, che non ha neanche redarguito verbalmente questi vandali mentre i danneggiamenti proseguono, provocando esborso di denaro da parte di noi cittadini.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Roberto
E-mail: robertomst@libero.it
Data: 30/09/2005 10.56.57
Rivolto a: Ass. Lapenna e Com. Pol. Munic.
Oggetto: Incroci
Messaggio: E' una cosa assolutamente negativa che una città come Monopoli(50000 abitanti) abbia attivi solo 2 semafori. Ci sono tanti o troppi incroci che dovrebbero essere regolati da semafori soprattutto per la sicurezza dei cittadini.Pregherei l'amm. comunale di prendere provvedimenti prima che succedano incidenti importanti grazie.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Biasi D.co
E-mail: dobiasia@tin.it
Data: 28/09/2005 19.18.46
Rivolto a:
Oggetto: Teppisti con lo spray
Messaggio: Vorrei rinnovare la denuncia del Sig. Giuseppe Petrosillo che si lamenta dei grafitari con lo spray che stanno imbrattando tutta Monopoli.Che fanno i nostri vigili contro Bob 87 e compagni?
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Franco Petrosillo
E-mail: frapetr@tiscali.it
Data: 28/09/2005 9.35.20
Rivolto a: Assessore lavori pubblici
Oggetto: Villa Comunale
Messaggio: Io sono d'accordo con le proteste per gli alberi della villa e vedo sul vostro sito che tante persone sono d'accordo.Ma mi chiedo se l'Assessore li legge questi messaggi.O scriviamo a vanvera?
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

cosimo notarangelo
E-mail: ciennest@libero.it
Data: 27/09/2005 9.00.47
Rivolto a: SINDACO CITTA' DI MONOPOLI, ASSESSORE ALLA PUBBLIC
Oggetto: LAVORI SISTEMAZIONE ESTERNA SCUOLA ELEM. M. JONES
Messaggio: MI RIVOLGO AL SIGNOR SINDACO PER CHIEDERE COME MAI I LAVORI DI SISTEMAZIONE ESTERNA ALLA SCUOLA ELEMENTARE M. JONES DI MONOPOLI SONO COMPLETAMENTE FERMI. VI E' AD OCCHIO UNA SITUAZIONE DI ASSOLUTO PERICOLO PER I NOSTRI BAMBINI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA IN QUANTO LE ZONE INTERESSATE DEI LAVORI SONO RECINTATE CON DEI FERRI ORMAI ARRUGGINITI E NON VI SONO RECINZIONI PERFETTE IN QUANTO CHIUNQUE, QUINDI ANCHE I BAMBINI, PUO' ACCEDERE A TALI LUOGHI PERICOLOSI. SPERO CHE LEI VOGLIA SOLLECITARE CHI RESPONSABILE PER LA PROSECUZIONE E LA ULTIMAZIONE DEI LAVORI. COSIMO NOTARANGELO PRESIDENTE DEL TERZO CIRCOLO DIDATTICO DI MONOPOLI.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

avellino paola
E-mail: paolaavellino libero.it
Data: 20/09/2005 22.38.23
Rivolto a: a tutti i monopolitani
Oggetto: turismo
Messaggio: sono stata a monopoli in agosto..in vacanza..cercavo una cartolina da mandare ad amici..no ho trovato nessun punto vendita..qualche negoziante mi disse che erano da ordinare..ma come vi potete definire citta turistica
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

urp
E-mail: urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it
Data: 19/09/2005 13.30.44
Rivolto a: tutti
Oggetto: risposte ai messaggi
Messaggio: Gentili Cittadini, ci scusiamo per non aver risposto ai messaggi nelle ultime settimane, a causa di una riorganizzazione interna dell'Ufficio. A breve riprenderemo gli aggiornamenti della Linea diretta. I messaggi pervenuti sono stati comunque inoltrati ai soggetti competenti per la formulazione delle risposte. Vi ringraziamo per l'attenzione che riservate al nostro sito e ci scusiamo per il disservizio. Staff dell'Urp - Sportello On-line Comune di Monopoli
   
RISPONDI

Autore:

Angela Marasciulo
E-mail: angemara@tiscali.it
Data: 15/09/2005 9.45.24
Rivolto a: Lavori pubblici
Oggetto: Villa Comunale
Messaggio: I lavori alla Villa (se pur necessari)ne hanno snaturato la natura.La eliminazione di tanti alberi ha trasformato un luogo fresco e ombroso in una piazza assolata come tante altre.Per favore piantate degli alberi!!
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

fasano paolo
E-mail: p.fasano@superig.com.br
Data: 06/09/2005 3.49.25
Rivolto a: comune.monopoli.bari
Oggetto: auguri
Messaggio: auguri a qui há fato questo belissimo sito,visto di sao paulo Brasil
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Andrea
E-mail: summermaguire@yahoo.it
Data: 03/09/2005 17.53.39
Rivolto a: amministrazione
Oggetto: consiglio comunale
Messaggio: salve quando ci sarà il prossimo consiglio comunale a monopoli?
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Massimo Comes
E-mail: massimo.comes@poste.it
Data: 24/08/2005 18.14.05
Rivolto a: Amministrazione
Oggetto: Via Andrea Mantegna
Messaggio: Vorrei segnalare all'Amministrazione la pietosa situazione di Via Andrea Mantegna. I recenti e apprezzabili lavori non sono stati ultimati con l'asfaltatura della nuova sede stradale creando notevole disagio ai residenti (specialmente in caso di patologie di allergia alla polvere. Cordiali Saluti
   
RISPONDI

Autore:

Giuseppe petrosillo
E-mail: giuseppepetr@libero.it
Data: 23/08/2005 19.39.58
Rivolto a: consiglieri e giunta comunale
Oggetto: teppismo dilagante
Messaggio: Avrei il piacere di sapere da qualcuno dei consiglieri o della giunta comunale il motivo per il quale non si eleva un messaggio di sdegno e ammonimento e/o non si prende alcun provvedimento per fermare i teppisti ed i tifosi teppisti che stanno imbrattando la nostra Monopoli con le loro farneticanti scritte. attendo interessato risposta. Giuseppe
   
RISPONDI

Autore:

Francesco Guarnieri
E-mail: guarnieri.francesco@virgilio.it
Data: 23/08/2005 9.05.08
Rivolto a: amministrazione comunale
Oggetto: circolazione pedonale
Messaggio: Sono a parlare di un problema che è sotto gli occhi di tutti ma che, evidentemente, ci si è tanto abituati che si pensa sia una cosa normale. Spostarsi a piedi a Monopoli non è facile! Specialmente per gli anziani e per chi esce con un passeggino; Chi si muove con una sedia a rotelle, poi, penso che preferisca starsene a casa perchè per lui la circolazione è praticamente impedita. Gli angoli dei marciapiedi, le strisce pedonali, compreso il passaggio-scivolo per disabili, sono spesso occupati dalle auto in sosta. A creare una vera e propria barriera sono anche i cartelli pubblicitari(quelli bassi), la maggior parte neanche utilizzati, posti agli angoli dei marciapiedi. Penso che se i vigili urbani si facessero vedere di più, qualcuno potrebbe essere stimolato a prendere meno la macchina e a spostarsi a piedi, con benefici per lui e per l'aria che respiriamo oltre che a dare ai cittadini la possibilità di muoversi a piedi. E se si cominciasse col togliere i cartelli pubblicitari dagli angoli? Distinti Saluti
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Antonio d'Itollo
E-mail: a.ditollo@virgilio.it
Data: 12/08/2005 10.08.22
Rivolto a: Sindaco avv. P. Leoci
Oggetto: Storie di abati e cavalieri
Messaggio: Egregio Sig. Sindaco, anche se con unpò d ritardo, sono a ringraziarla sinceramente per la presentazione del mo volume avvenuta il 5 luglio nell'auditorium di canale 7. Credo che il prestigioso intervento di accademici e studiosi abbia dato lustro all'evento e, anche, alla città. Per questo ringrazio Lei e i suoi collaboratori per aver preparato un vero e proprio evento, com eil numerosissimo pubblico (stimato in oltre duecentocinquanta persone) ha dimostrato. Grazie davvero, anche a nome della casa Editrice palomar. Cordiali saluti Antonio d'Itollo
   
RISPONDI

Autore:

Caterina Marinelli
E-mail: cattmar@hotmail.com
Data: 09/08/2005 0.00.40
Rivolto a: Consiglio Comunale città di Monopoli
Oggetto: tutela ulivi secolari
Messaggio: Sono una pugliese che vive in Veneto. Amo profondamente la mia terra e sono orgogliosa della sua cultura e delle sue tradizioni, ma sono anche profondamente indignata per la presenza, sempre più massiccia, di ulivi secolari nei giardini delle abitazioni venete, nelle piazze e isole pedonali di paesi e città. Mi capita spesso di passare nei pressi dei vivai di Saonara e di Cittadella, entrambe in provincia di Padova, e di vedere numerosi ulivi dai tronchi mastodontici e dalle chiome ridotte a pochi rami(forse per facilitarne il trasporto?), veri scempi operati per soddisfare il desiderio di ricche famiglie della zona che non possono rinunciare a possedere un esemplare di questo albero tanto "di moda" fra loro. Se è un patrimonio dell'umanità ritengo sia giusto che questi alberi secolari restino dove sono nati e vengano ammirati qui, nel loro ambiente naturale, fra la selva e il mare, dove i loro contorti profili caratterizzano uno dei luoghi più magici e affascinanti della nostra regione. Una proposta...ad ogni richiesta di ulivo secolare il dono di una piccola pianta di ulivo, come segno di pace e fratellanza fra regioni spesso culturalmente in conflitto. Insomma, un modo garbato di dire NO a questo commercio. Distinti saluti Caterina Marinelli
   
RISPONDI

Autore:

Maurizio Barone
E-mail: uamder@yahoo.it
Data: 25/07/2005 10.37.13
Rivolto a: Tutti
Oggetto: Segnaletica stradale
Messaggio: Salve a tutti, perdonatemi l'ironia, ma ho inviato il precedente messaggio scritto qui anche agli enti interessati e dopo ben 16 giorni non ho havuto risposta alcuna. Bene, vorrà dire che sentirete parlare molto presto du svariati incidenti sulla via precedentemente descritta. Una osservazione per l'URP, dovreste essere l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (da qui l'acronimo URP), ma neanche Voi mi avete risposto dopo 16 giorni alla richiesta anche solo per dirmi come fare. Continuiamo così, le lamentele diminuiranno!!! (perdonate l'ironia, ma almeno ho una valvola di sfogo, peraltro educata) Buon lavoro... o siete in ferie!
   
RISPONDI

Autore:

Chi controlla??
E-mail: a@libero.it
Data: 17/07/2005 22.28.30
Rivolto a:
Oggetto: Spiagge
Messaggio: Domenica ho assistito a scene da terzo mondo a "porto paradiso" una spiaggia Vip di Monopoli dove solo un ventesimo è spiaggia libera, l'altro 19/20 tutto occupato da ombrelloni chiusi e un recinto, la gente era ammucchiata in quel pezzettino di spiaggia libero e trallaltro lasciato sporco! sono un turista che non verrà più a Monopoli. Ma a monopoli governa il centro-sinistra???
   
RISPONDI

Autore:

Antonio Busiello
E-mail: busi75@libero.it
Data: 17/07/2005 16.34.43
Rivolto a: agli sportivi di Monopoli
Oggetto: info
Messaggio: qualcuno saprebbe darmi informazioni sulla nuova squadra di calcio (serie D) del Monopoli??? GRAZIE
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Maurizio Barone
E-mail: uamder@yahoo.it
Data: 09/07/2005 18.55.57
Rivolto a: Tutti
Oggetto: Installazione segnale precedenza
Messaggio: Salve a tutti, sono un cittadino di Monopoli e abito in via Vincenzo Bellini. In quest'ultimo periodo, con la chiusura di via Lepanto per i lavori dovuti al sottopasso, il traffico viene deviato su via Giacomo Puccini, per poi giungere in via Procaccia. Bene, prima di giungere alla suddetta via, esiste un incrocio a T con via Vincenzo Bellini. Cerco di rendere l'idea: per coloro i quali percorrono via Giacomo Puccini in direzione via Procaccia (per intenderci vanno verso mare), "DOVREBBE" (il condizionale è d'obbligo) sussistere il dare precedenza a destra all'incrocio di via Vincenzo Bellini, che appunto nella direzione precedentemente descritta, si trova a destra di via Puccini. Ma come ogni condizionale che si rispetti, questo non avviene. Ricordando che il limite di velocità nella nostra città e di 30 Km/h, puntualmente le autovetture che percorrono il tratto di strada descritto sopra a velocita molto sostenuta, (non posseggo un autovelox, ma riconosco una velocità di 30 km/h) ed in più non si fermano all'incrocio per dare precedenza. Adesso, noi residenti in via Vincenzo Bellini, siamo costretti ad aspettare che passi l'intera fila di macchine (e credetemi in certi orari, l'attesa e prolungata) dalla nostra sinistra ed in più dalla nostra destra, dove "DIAMO" (notare l'indicativo) la precedenza. Se poi proviamo a sporgere la macchina al di la dell'incrocio, ecco che veniamo ripresi da clacson e luci abbaglianti degli automobilisti che giungono dalla nostra sinistra, convinti di avere loro la precedenza. Adesso mi chiedo, dobbiamo far accadere qualche incidente, magari con conseguenze serie, prima che gli automobilisti si accorgano che abbiamo diritto di precedenza, oppure la nostra Ammistrazione è così gentile da installare un segnale verticlae di diritto di precedenza su Via Giacomo Puccini all'incrocio con via Vincenzo Bellini? E poi, se il Comune volesse rinpinguare le proprie casse, potrebbe mettere una pattuglia di vigili urbani al suddetto incrocio, e credetemi, le finanze del nostro comune non sarebbero più così in negativo. Grazie Barone Maurizio
   
RISPONDI

Autore:

Gianpaolo Barletta
E-mail: joppyno@web.de
Data: 09/07/2005 11.37.21
Rivolto a: Sindaco di Monopoli
Oggetto: informazione
Messaggio: vorrei sapere se esiste una legge di reintegrazione di emigranti di ritorno nel paese di origine ( in questo caso Monopoli )sarei lieto di avere notizie
   
RISPONDI

Autore:

Ignazio
E-mail: girettino@katamail.com
Data: 08/07/2005 20.37.54
Rivolto a: ai bagnanti liberi
Oggetto: il mare
Messaggio: addio mare libero, quello fatto di appena un'ora libera, da raggiungere in bici, con il motorino da tenere in vista al sicuro dai ladri... a qualcuno non piaceva questa bella abitudine... e così la nostra stupenda scogliera non è più raggiungibile. lentamente tutti i passaggi si sono chiusi, come per incanto e così si è passati dai parcheggi "ad offerta" a quelli da 3euri. pazienza. non è questa la città turistica a cui auspicavo...
   
RISPONDI

Autore:

Maria
E-mail: mary84@libero.it
Data: 01/07/2005 11.16.45
Rivolto a: a tutti ..
Oggetto: Programma per l'estate
Messaggio: Ma non c'è ancora nulla in programma per l'estate?? In giro già si sente qualcosa ... ma qui non c'è proprio nulla!!!! Siamo a luglio!!!!!
   
RISPONDI

Autore:

Luca Zanon
E-mail: urp@comune.mezzolombardo.tn.it
Data: 28/06/2005 15.44.48
Rivolto a:
Oggetto: richiesta verbali commissione project financing
Messaggio: ho appreso da internet che il Vs comune ha esperito un procedrua di project fin., anche noi a breve dobbiamo valutare delle proposte di pf, potremmo ricevere via mail i verbalil della commisiosne tecnica da utilizzare come guida per i nostri? grazie per l'attenzione. dott. Luca Zanon - comune di Mezzolombardo (TN)
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Piero
E-mail: pierosatalino@hotmail.com
Data: 24/06/2005 16.44.10
Rivolto a: Amministrazione
Oggetto: Estate Monopolitana
Messaggio: Scusate tanto ma quando sara' pronto il programma dell'estate monopolitana 2055? Ho gia' mandato un e mail al comune ma niente! Nn so come possano reagire i turisti arrivati a Monopoli durante il mese di Giugno e quelli che arriveranno a inizi Luglio nn trovando un programma gia' pronto? Ma come si fa? L'estate deve essere programmata in largo anticipo nn come al solito a meta' Luglio! Please amministrazione Leoci e' ora di muoversi dopo 2 anni di immobilita' assoluta!!!!
   
RISPONDI

Autore:

Sebastiano de luca
E-mail: sebydel@libero.it
Data: 23/06/2005 19.50.43
Rivolto a: Ufficio tributi
Oggetto: ICI
Messaggio: Abito a Martina Franca e puntualmente ogni anno non mi arrivano i moduli per pagare l'ICI. Il mio indirizzo postale: Sebatiano De Luca Via Madonna piccola, 17G 74015 Martina Franca (TA). Penso che sia un disservizio. Peraltro sono convinto che se non pagassi l'ICI mi rintraccereste nel giro di qualche giorno. Grazie e complimenti per il sito (se mi arriveranno i bollettini)altrimenti ritiro i complimenti. Saluti De Luca.
   
RISPONDI

Autore:

fabrizio zazzera
E-mail: zazzerafabri@yahoo.it
Data: 08/06/2005 23.56.23
Rivolto a: Sindaco Avv. Leoci, Vice Sindaco Guccione
Oggetto: Dimissioni di Selicato
Messaggio: Cari Amici, Pensavo che con la amministrazione Laganà avevamo toccato il fondo e che voi rappresentavate la speranza per monopoli. …ma che!!!!!!!!!!!!!! Non solo non state dando speranze ma ci stiamo scavando la fossa per seppellirci alla prossima tornata elettorale. Mi riferisco alle dimissioni dell’assessore Selicato (…..Come le stavate aspettando!?!?!?!?!?!?) …… Siamo alle solite: lotte di potere (senza aver per giunta ancora realizzato alcunché)… bizantinismi di vecchia scuola democristiana. Senza parole...Non credo ci siano commenti all'attuale situazione del centro sinistra a monopoli “Fate mea culpa, battetevi il petto signori leaders del centro-sinistra! Sono un giovane che ha creduto e crede nel progetto dell'ulivo per monopoli, ma più passano le ore più il mio entusiasmo va scemando. Vi prego, per una volta nella storia della nostra città, non perdetevi in chiacchiere insignificanti su alleanze e accordi sottobanco, scrivete un maledetto programma, diteci come volete amministrare monopoli, convincete i giovani come me che lavorare a Monopoli è un investimento per il futuro e non una presa per i fondelli. Smettetela di disonorare i vostri elettori. Noi siamo il popolo del centro-sinistra, del Grande Ulivo non siamo una riserva di caccia per i voti. Se volete le poltrone guadagnatevele! Fate politica come si deve e come vi si chiede! Quella del referendum sarà la mia ultima volta al voto Me ne vado dall'italia perchè questa classe dirigente di centro sinistra non mi merita. Avete dimostrato un attaccamento alle poltrone peggiore di quello del centro-destra. E poichè non riuscirò mai a votare destra, vado via dall'italia. Non c'è più speranza..... Buona fortuna, Fabrizio
   
RISPONDI

Autore:

paolo DORMIO
E-mail: paolod2@tele2.it
Data: 08/06/2005 17.37.43
Rivolto a: ufficio tributi
Oggetto: I.C.I.
Messaggio: Non ho ancora ricevuto i bollettini i.c.i. 2005 vorrei sapere il motivo? ed inoltre ho letto e sentito dire di un ufficio a disposizione del cittadino per quanto riguarda il suddetto tributo a cosa si riferisce? si può accedere per la compilazione dei bollettini? (il che sarebbe un utopia) poichè oltre a pagare il ragioniere per la compilazione il più delle volte ho dovuto pagare delle sanzioni accertate dal comune per errori commessi nella compilazione del i.c.i. da parte di chi!!!!! grazie
   
RISPONDI

Autore:

Ambra
E-mail: ambradileo@virgilio.it
Data: 30/05/2005 21.58.49
Rivolto a: tutti
Oggetto: cucina
Messaggio: Sto cercando ricette della tradizione legate al territorio di Monopoli...ricette vecchie, quelle tramandate dai nonni per intenderci. Mi aiutate o mi dite dove posso trovarle. Grazie in anticipo.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Vittorio
E-mail: a
Data: 17/05/2005 12.11.29
Rivolto a: Turismo
Oggetto: Informazione
Messaggio: Quando sarà pronto il programma dell'estate monopolitana? (se c'è...)
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

grassi nicolò
E-mail: nikolgrassi@yahoo.it
Data: 12/05/2005 20.17.58
Rivolto a: chi ha buon senso
Oggetto: passaggi pedonali al mare, in partic p. camicia
Messaggio: nn vi degnate neanche di rispondere sia con la posta elettronica che direttamente, evidentemente nn vi frega niente della sicurezza dei cittadini, andate a farvi una passeggiata al passaggio pedonale , se cosi' si può chiamare, di porto camicia e ve ne renderete conto di persona di quanto sia pericoloso. Altro che città turistica , da quando quella spiaggia è in mano a quei signori è diventata una discarica ,una vera desolazione x i tanti turisti e nn solo , che adesso li trovo in altre località balneari sia x la spiaggia che x la maleducazione dei proprietari, sperando che almeno a questa mi rispondiate , vi auguro buon lavoro
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

grassi nicolò
E-mail: nikolgrassi@yahoo.it
Data: 07/05/2005 20.47.57
Rivolto a: chi ha buon senso
Oggetto: passaggi pedonali al mare: quando ci sono !!!
Messaggio: spero che il moderatore nn si moderi troppo
   
RISPONDI

Autore:

vito cairo
E-mail: vitocairo@virgilio.it
Data: 05/05/2005 22.57.34
Rivolto a: i diritti che parlano
Oggetto: il lavoro ed ilsuo sfruttamento
Messaggio: sono d'accordissimo sull'importanza di manifestazioni di questo genere,le sento molto vicine a me,infatti per vedere rispettati i miei diritti lavorativi sono dovuto emigrare a Milano, per questo mi piacerebbe vedere almeno una volta una manifestazione che parli anche di situazioni di sfruttamento lavorativo nella realtà monopolitana, tutti noi sappiamo quanto ciò sia ancora oggi vera ed attuale,per converso sò bene che quando si parla di situazioni personali,(intese come paese, regione) affiora sempre un certo pudore o quel particolare campanilismo che tende a far finta di non vedere,quasi come se fosse vergognoso e deplorevole,il problema vero alla base è quella mancanza di dialogo serio fra tutti cittadini, imprenditori, maestranze, è solo una la strada da percorrere per migliorare, ma è necessario però che la si percorra tutti insieme! solo così si potrà ridare speranza ai giovani monopolitani. grazie 1000 Vito Cairo
   
RISPONDI

Autore:

Maurizio Barone
E-mail: uamder@libero.it
Data: 28/04/2005 10.30.25
Rivolto a: aiuto per foto monopoli
Oggetto: Informazioni foto
Messaggio: Salve a tutti, ho una richiesta da farvi, dove potrei trovare sul sito foto della zona murattiana della città di Monopoli negli anni '50/'60? Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

maria greco
E-mail: marilena12@libero.it
Data: 29/03/2005 16.51.36
Rivolto a: tutti
Oggetto: prestito d'onore
Messaggio: Vorrei sapere, per quanto riguarda le forme di finanziamento se esiste ancora il prestito d'onore.Se c'è ancora, come funziona?Vorrei saperlo perchè vorrei aprire un'attività commerciale qui a Monopoli!!
   
RISPONDI

Autore:

napoletano pierre
E-mail: pierre.napoletanoO@aliceposta.it
Data: 26/03/2005 18.05.30
Rivolto a: comune di monopoli per i servizi demografici
Oggetto: ricongiungimento familiare
Messaggio: mio padre donato napoletano vive in belgio e quindi non conosco nessun parente monopoli fa parte anche di me avrei quindi bisogno di sapere se ho dei parenti e magari poterli conoscere grazie
   
RISPONDI

Autore:

E-mail: manuelebattisti@libero.it
Data: 21/03/2005 13.42.14
Rivolto a:
Oggetto: sostituzione caldaie
Messaggio: Esistono campagne di incentivazione alla sostituzione di vecchie caldaie (da appertamenti)in modalità di rottamazione dell'usato o pagamento a rate per mezzo di bolletta del gas?
   
RISPONDI

Autore:

dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 24/02/2005 15.33.01
Rivolto a: Sindaco e assessori
Oggetto: PORTO DI MONOPOLI
Messaggio: Complimenti all'amministrazione comunale per lo scempio che avete concesso di fare al porto di Monopoli!. Da questo si capisce che nella nostra amministrazione pullula l'incompetenza e menefregismo nei cittadini;di fatti si preferisce chiudere al traffico un'intera strada con cancelli ferrati rovinando la suggestivita' del porto di monopoli. Va detto anche che quella strada era un valido percorso per arrivare alla zona Nord della Citta' senza passare dal traffico del centro. Ma tanto non e' un problema dei nostri amministratori. Loro stanno sempre comodi sulle loro scrivanie a riscaldare la sedia........
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

nicola
E-mail: nichi@libero.it
Data: 14/02/2005 10.17.06
Rivolto a: consiglio comunale
Oggetto: consiglio comunale
Messaggio: vorrei sapere quando ci sarà nel 2005 la prossima seduta del consiglio comunale. grazie. distinti saluti.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

gianni
E-mail: e-sabato@libero.it
Data: 03/02/2005 10.48.17
Rivolto a:
Oggetto: CERCO MONOLOCALE DA ACQUISTARE
Messaggio: cerco sul territorio di Monopoli un monolocale o un mini appartamento da acquistare a prezzi cotenuti, anche da ristrutturare.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

elisabetta
E-mail: mt.es@libero.it
Data: 03/02/2005 10.46.08
Rivolto a:
Oggetto: cerco lavoro
Messaggio: sto cercando un lavoro e spero che sia nel mio settore, altrimenti nell'attesa mi accontenterei anche di altro. Mi occupo di comunicazione (pubblicitaria e non) e marketing. Perchè non cerchiamo di migliorare l'immagine territoriale? Il comune sarebbe disposto ad assumermi? Beh forse è utopia ad ogni modo spero che qualcuno mi scriva...
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Vincenza Cardone
E-mail: Cardone@t-online
Data: 25/01/2005 18.10.09
Rivolto a: Citta
Oggetto: ????
Messaggio: Ciao sono Vincenza vorei che farete vedere delle Foto di Monopoli del Borgo o della Villa.Vi saluto con un grandissimo Bacio.Vincenza
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Vincenza Cardone
E-mail: Cardone@t-online
Data: 25/01/2005 18.09.15
Rivolto a: Citta
Oggetto: ????
Messaggio: Ciao sono Vincenza vorei che farete vedere delle Foto di Monopoli del Borgo o della Villa.Vi saluto con un grandissimo Bacio.Vincenza
   
RISPONDI

Autore:

Giuseppe Demo
E-mail: giusede@libero.it
Data: 08/11/2004 20.45.17
Rivolto a: tamborrino
Oggetto: nuovo metodo
Messaggio: Caro consigliere apprezzo lo sforzo laborioso del suo intervento volto a conferire ad un evidente vuoto amministrativo la pienezza di una programmazione e azione allo stato degli atti inesistente. Non foss’altro per l’abilità linguistica, espressa dall’ottimo politichese, con la quale si destreggia nell’affrontare l’assenza di un serio progetto di intervento in materia di DEGRADO giovanile. Ma ben altre, a dire il vero, erano le mie aspettative riguardo eventuali repliche.La gravità della situazione avrebbe implicato l’elaborazione di soluzioni + incisive. Evidentemente a monte, com’è mia impressione, oltre a proclami propagandistici e promesse elettorali non v’è l’ombra neanche di una seria ed accurata analisi della questione con buona pace del “profondo cambiamento di metodo e stile”. Dunque permettetemi di girarvi il vostro duplice invito, esortandovi ad affiancare il vostro auspicabile impegno futuro al mio quotidiano e concreto operato in favore delle giovani generazioni. Cordiali saluti.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

MARILENA
E-mail: MARILENA12@LIBERO.IT
Data: 05/11/2004 17.03.18
Rivolto a: TUTTI
Oggetto: AIUTARE DEI CUCCIOLI
Messaggio: HO TRE PICCOLI CUCCIOLI CHE HANNO BISOGNO DI UNA FAMIGLIA,AIUTATELI!NON VORREI PORTARLI AL CANILE ANCHE PERCHE' NON LI VORRANNO SICURAMENTE.POTETE CHIAMARE AL N° 348/7054208
   
RISPONDI

Autore:

MARIA GRECO
E-mail: MARILENA12@LIBERO.IT
Data: 05/11/2004 16.53.01
Rivolto a:
Oggetto: INFORMAZIONE
Messaggio: VORREI APRIRE UN NEGOZIO DI PRODOTTI TIPICI, NON SO COSA SERVE, A CHI MI DEVO RIVOLGERE?
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

amodio roberta
E-mail: roby
Data: 20/10/2004 17.37.57
Rivolto a: uffici comunali
Oggetto: chiedo informazioni
Messaggio: per un invalido civile che vuole entrare in una segreteria ci sono domande da compilare? a chi?MI potete aiutare?
   
RISPONDI

Autore:

Giuseppe Demo
E-mail: guisede@libero.it
Data: 15/10/2004 19.32.49
Rivolto a: i nostri amministratori
Oggetto: non vi pare?
Messaggio: L'incuria dedicata al patrimonio architettonico e viario della nostra Monopoli corrode anche l'unica fresca risorsa su cui la città può contare per un futuro di riscatto: i giovani. Perchè mai si assiste all'assenza desolante di una programmazione politica e amministrativa che abbia come fine precipuo la crescita, la valorizzazione e la formazione delle nuove generazioni? Un valido e concreto supporto alle forze già operanti sul territorio per la costruzione della futura classe dirigente andrebbe a vantaggio dell'intera comunità. Chi governa una comunità, a mio parere, deve assumersi anche l'onere etico e morale di salvaguardare il progresso delle nuove generazioni, oscurando i cattivi maestri per incentivare esempi meritevoli ed iniziative formative. A tutt'oggi ancora si stenta ad agire, e le pagine di cronaca ci presentano il conto.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

giovanni
E-mail: magnimes@yahoo.it
Data: 14/10/2004 19.32.01
Rivolto a: i cittadini on line
Oggetto: perchè'?
Messaggio: ciao a tutti,ma è possibile che usate questo spazio ben gestito solo per le lamentele riguardanti le città?descivete ogni tanto le bellezze di questa terra,che ne dite???
   
RISPONDI

Autore:

Franco Muolo
E-mail: francomuolo@libero.it
Data: 06/10/2004 9.37.27
Rivolto a: SINDACO
Oggetto: Domanda
Messaggio: Perchè sono state cancellate dal sito le e-mail pervenute al Comune di Monopoli durante il periodo della precedente amministrazione? E' stato almeno fatto tesoro di quanto in esse si lamentava? O forse il sito è più bello senza quelle lettere? Grazie della "sicura" risposta.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

stefania brescia
E-mail: stefaniabrescia@yahoo.it
Data: 02/10/2004 17.17.41
Rivolto a: pubblico
Oggetto: lezioni private
Messaggio: laureata in lingue e letterature straniere impartisce lezioni di lingua e lett. francese ed inglese a studenti di scuola elementare, media superiore ed inferiore, universitari. per informazioni telefonare al numero 3932200990
   
RISPONDI

Autore:

pompilio
E-mail: ninopompilio@tin.it
Data: 18/08/2004 10.29.34
Rivolto a: Segreteria Comunale
Oggetto: Richiesta documenti Gara
Messaggio: Faccio presente che non sono stati inseriti nel sito i documenti di gara per l'appalto di "STENOTIPIA"
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Lorenzo Masi
E-mail: masi.lorenzo@alicepostait
Data: 11/08/2004 13.33.56
Rivolto a: Sindaco
Oggetto: Viabilità, turismo, rifiuti
Messaggio: Colgo l'occasione per effettuare delle richieste - provocazioni- riflessioni - proposte sullo stato della nostra città. 1. Quando trasformeremo i semafori e gli incroci più pericolosi di viale A. Moro in rotonde molto più sicure e funzionali ? 2. Per essere una "Città Turistica" ci manca un lungomare, largo anche 100 mtr che vada da Monopoli al Capitolo che contenga spazi attrezzati, piste ciclabili chioschi di gelati, edicole campetti atrezzati sul modello di Soverato (Catanzaro)e su cui finalmente si possa...passeggiare in santa pace; 3. rifiuti differenziati: se si pagasse qualcosa in più sulla TARSU (i cui criteri vanno rivisti!!!) ma si recuperasse l'importo in più consegnando i rifiuti differenziati in un centro di raccolta dove si riconosce una tariffa a peso! 4. Ma che bei sotopassi...soprattutto utili a questa estate caotica! 5. A quando la fogna bianca? o sarà forse necessario atrezzarsi con mezzi anfibi?? Grazie per l'opportunità aspetto fiducioso risposte costruttive. Masi Lorenzo
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 07/08/2004 2.35.47
Rivolto a: Comune di Monopoli
Oggetto: Vigili Urbani ma dove sono ?????
Messaggio: E' ormai noto a tutti che i Vigili Urbani sono sotto dimensionati per le esigenze della città, pero' e' assurdo che quando nel centro murattiano impazza il traficco dei vigili non c'e neanche l'ombra!!!! Ovviamente puntualmente si verificano ingorghi, parcheggi selvaggi, doppie file, linee di parcheggio non rispettate ecc. ecc. Ma la nostra amministrazione quando vorra' risolvere questa situazione? Non sarebbe opportuno una bella tirata di orecchie a questi parassiti che fanno di tutto tranne che lavorare?????
   
RISPONDI

Autore:

vanni
E-mail: giovannirota@libero.it
Data: 27/07/2004 11.24.13
Rivolto a: amministrazione
Oggetto: incrocio via castellana - via a. pesce
Messaggio: Ma è possibile che non si può regolarizzare un incrocio vitale per la viabilità della nostra città? L'incrocio in questione è quello di via A. Pesce - Viale Aldo Moro (chiesa S.Anna). Vi siete mai accorti che chi giunge da viale aldo Moro (diretto verso Day Hospital ad esempio)arrivato al semaforo in questione, e deve girare a sinistra (verso Bar Sisina) ha non poche difficoltà a girare?Perchè non sistemare un semaforo un pò più funzionale degno di una città come Monopoli? Grazie
   
RISPONDI

Autore:

annamaria
E-mail: a.boreale2@virgilio.it
Data: 09/07/2004 12.48.45
Rivolto a: sindaco
Oggetto: sviluppo monopoli
Messaggio: vorrei tanto essere fiera di essere monopolitana con una città pulita attenta ai bisogni di tutti cittadini e turisti,invece mi ritrovo a vergognarmi perchè vedo monopoli trascurata sotto tutti i punti di vista non è bello per lei 1 cittadino non lo è per mè cittadina può provvedere lei grazie ho avuto modo di vedere le città del nord offrono molto di più non perchè hanno i soldi perchè piace essere fieri della loro città grazie
   
RISPONDI

Autore:

vincenzo
E-mail: fv112@everyday.com
Data: 03/07/2004 23.31.25
Rivolto a: sindaco - vigili - CC - PS
Oggetto: passeggiata della Portavecchia
Messaggio: Ma è mai possibile che non si fa niente per la passeggiata lungomare della Portavecchia? E' diventato impossibile portare i bambini o camminare visto che più di essere zona pedonale sembra una pista dove i motorini fanno a gara per le impennate più belle o peggio ancora gare. Vediamo se si riesce a risolvere questo problema. Ciao PS (Ho scritto una e-mail anche al Sindaco, ma non è cambiato nulla)
   
RISPONDI

Autore:

Dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 29/06/2004 18.25.58
Rivolto a: Comune di Monopoli
Oggetto: Programma estivo 2004
Messaggio: Domani e' 1 luglio e nessuno e a conoscenza di un programma estivo dell'estate monopolitana 2004. Forse i nostri amministratori sono andati in ferie prima del solito...........???
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Genesis
E-mail: genesis_60yahoo.it
Data: 24/06/2004 18.54.41
Rivolto a: turismo
Oggetto: passaggi pedonali al mare
Messaggio: Vorrei far presente a chi di competenza,che il passaggio pedonale al mare di Porto Camicia e' estremamente pericoloso, dato che si trova in CURVA. Se nel malaugurato caso qualcuno dovesse farsi male chi ne risponderebbe? il comune o il proprietario del terreno? spero che prendiate SUBITO provvedimenti e ricordate che il mare e' di TUTTI, e vorremmo andarci in sicurezza. E detto tra noi Porto Camicia da un po' di tempo e' diventata una desolazione, altro che citta' turistica. Non e' la prima volta che denuncio questa situazione. Spero che questa volta la mia voce venga ascoltata. Nell'attesa cordiali saluti.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

giando
E-mail: magnimes@yahoo.it
Data: 20/05/2004 14.50.29
Rivolto a:
Oggetto: ciao...
Messaggio: ciao a tutti dalla calabria!complimenti per il forum...
   
RISPONDI

Autore:

Sergio Troiani
E-mail: ashith@supereva.it
Data: 16/05/2004 17.49.17
Rivolto a: comune
Oggetto: strade
Messaggio: vogliamo aggiustare queste strade da terzo mondo invece di spendere il denaro pubblico per rifare una piazza gia' bella?
   
RISPONDI

Autore:

Antonella Brescia
E-mail: ACB11768@AOL.COM
Data: 30/04/2004 18.18.35
Rivolto a:
Oggetto: Ciao dagli Stati Uniti
Messaggio: Vivo negli Stati Uniti e sto cercando di mettermi in contatto con amici/famiglia persa.
   
RISPONDI

Autore:

Agostino Bagordo
E-mail: agostino.bagordo@libero.it
Data: 29/04/2004 10.12.22
Rivolto a: a chi di competenza
Oggetto: Susca - cala dimenticata
Messaggio: Si invita ad inserire nella mappa delle spiagge Cala Susca molto nota eppure dimenticata
   
RISPONDI

Autore:

Eliana De Nigris
E-mail: eliananigris@itelefonica.com.br
Data: 26/04/2004 3.31.44
Rivolto a:
Oggetto: Saluti
Messaggio: Saluti tutti in questa cittá. I'm a brazilian friend looking for my ancestors in this city. If you have someone with my surname, please contact me. I don't know italian, only portuguese and english languages. Thank you
   
RISPONDI

Autore:

CORNELIA BRESCIA
E-mail: EMV617@AOL.COM
Data: 07/04/2004 4.41.11
Rivolto a: AI MONOPOLITANI
Oggetto: FOTO
Messaggio: VIVO NEGLI USA, E MI PIACEREBBE RICEVERE FOTO DEL MIO PAESE NATIVO( MONOPOLI) GRAZIE
   
RISPONDI

Autore:

dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 10/02/2004 16.47.19
Rivolto a: Sindaco & Company
Oggetto: Le strade di Monopoli
Messaggio: Siamo alle solite.Sono ancora qui, ahime, per protestare contro questa amministrazione che non considera il problema del manto stradale cittadino, ormai orribile dopo le ultime pioggie, di prioritaria importanza. Infatti dal piano delle opere pubbliche di quest'anno e' stato stanziato poco e niente per il rifacimento e la manutenzione delle strade urbane. Personalmente questo lo vedo come un problema più importante della ristrutturazione di piazza Vittorio Emanuele. I cittadini non hanno bisogno di queste prove tangibili per vedere che l'amministrazione comunale sta lavorando. Ci sono problemi più piccoli ma più vicine alle esigenze della popolazione monopolitana che risolti, sarebbero sicuramente apprezzati di più. Se il palazzo di Citta' non vuole interessarsi di questo problema, inviterei tutti i cittadini a vendere le automobili per comprare un carro e un cavallo che sicuramente ammortizzerebbero le spese di riequilibratura e convergenza dei pneumatici :-). Saluti
   
RISPONDI

Autore:

tiziana
E-mail: lo_me@katamail.com
Data: 10/01/2004 1.03.04
Rivolto a: urp
Oggetto: disorganizzazione,disorganizzazione ...
Messaggio: gentilissimi... sono una ragazza di 20 anni,monopolitana ovviamente,assidua frequentatrice di questo sito web... dico assidua anke perchè da un servizio del genere mi aspetterei un po più di organizzazione,chiarezza e...disponibiltà... ovvero,lamentarsi del fatto che a monopoli non ci sia lavoro non credo servirebbe a molto,ma sarebbe di grande aiuto(a me e ad altre pesone come me)trovare uno spazio dove siano affissi,corsi,concorsi e offerte di lavoro....dopotutto internet è sopratutto questo,il nuovo modo di comunicare,un aiuto... fiduciosa in un vostro riscontro...
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Francesco Vinci
E-mail: vincifrancesco1988@libero.it
Data: 27/12/2003 18.13.23
Rivolto a: Monopolitani
Oggetto: Rosa del Monopoli
Messaggio: Per favore, chi sa la rosa del Monopoli prego di inviarmela all'indirizzo e-mail vincifrancesco1988@libero.it. Grazie
   
RISPONDI

Autore:

migailo tiziana
E-mail: zefiro@velanet.net
Data: 21/12/2003 13.43.54
Rivolto a: assessore ambiente e territorio
Oggetto: ristrutturazioni trulli
Messaggio: esistono agevolazione per chi volesse ristrutturare una struttura agricola abitativa a trulli per recupero storico e architettonico
   
RISPONDI

Autore:

paola berloco
E-mail: paoletta.sa@libero.it
Data: 23/11/2003 20.34.01
Rivolto a: monopolitani
Oggetto: la vostra tifoseria
Messaggio: COMPLIMENTI! SIETE VENUTI AD ALTAMURA SIETE STATI OSPITATI E COSA AVETE DATO IN CAMBIO? VIOLENZA, SASSI E FUOCO. I VOSTRI AMMINISTRATORI DOVREBBERO VERGOGNARSI PER CIO' CHE AVETE COMBINATO E CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA (ALMENO) A QUANTI IGNARI E PACIFICI CITTADINI HANNO SUBITO LE VOSTRE IGNOBILI VIOENZE: VETRI INFRANTI, PORTONI SCASSINATI, MACCHINE IN FUOCO. VERGOGNA
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Angela Marasciulo
E-mail: angemara@tin.it
Data: 19/11/2003 16.34.27
Rivolto a: assessore alla urbanistica
Oggetto: Via Cadorna
Messaggio: La via in oggetto è intitolata ad un personaggio storico,a cui dobbiamo rispetto,che non si distinse particolarmente nella condotta militare della grande guerra,tanto da essere sostituito dal vincente Gen.Diaz. Propongo di intitolare,invece,quella via "Caduti di Nassirija",onorando militari che hanno dato la vita per la pace.
   
RISPONDI

Autore:

E-mail: cooleyesgreen@libero.it
Data: 30/10/2003 14.59.39
Rivolto a: ufficio anagrafe
Oggetto: info
Messaggio: esiste un modo x avere on-line delle certificazioni in carta semplicees. nascita ,res.,stato di famiglia,tramite il sito,senza ricorrere all'autocertificazione?questo consentirebbe un notevole risparmio di tempoe uno snellimento di code negli uffici.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Giuseppe Mirizzi
E-mail: pinomirizzi@libero.it
Data: 23/09/2003 23.29.20
Rivolto a: Sig. Sindaco Monopoli
Oggetto: le strade di Monopoli
Messaggio: Ill.mo Signor Sindaco Comune di Monopoli Con la presente intendo segnalarLe lo stato di notevole disagio in cui versano le famiglie residenti in Contrada S. Andrea per quanto riguarda la manutenzione del manto stradale di via Dicrollalanza, e peraltro la sua completa mancanza di illuminazione. Si fa presente che: 1. la suddetta zona è solo nominalmente definita contrada, in quanto già inserita nel corpo urbano, come si rileva dallo spostamento della segnaletica, 2. già dal lontano 1987 sono state effettuate denuncie e raccolte di firme da parte delle numerose famiglie residenti, 3. la mancanza di illuminazione ha favorito l’effettuarsi numerosi furti in casa, come da denunce al locale Commissariato di PS, 4. la zona, anche per la sua scarsa illuminazione, è stata utilizzata come deposito e posto di incontro dalla delinquenza organizzata, come si può evincere dagli interventi del locale Commissariato di PS, 5. questa viabilità consente la fruibilità turistica di due chiese rupestri (Spirito Santo e Madonna della Stella), 6. in occasione della Festa dei Morti la suddetta viabilità è utilizzata per defluire il traffico che in quei giorni, ma anche in altre ricorrenze religiose (Natale, Pasqua)e nel periodo estivo, diventa caotico, 7. che la suddetta zona non è da considerarsi di serie B, come si giustifica un impiegato dell’UTC, essendo stati qui applicati gli stessi oneri di urbanizzazione delle altre, più fortunate aree urbane di Monopoli, 8. le buche stradali, di cui si fornisce ampia documentazione fotografica, potranno essere oggetto di contenzioso con questa Amministrazione Comunale, in caso di incidenti stradali e/o danni alle autovetture, Pertanto Le chiedo un intervento urgente per ripristinare il manto stradale della già citata via Dicrollalanza già reso precario, oltre che dalle piogge dell’inverno scorso e mai risanate, dai lavori di posizionamento della condotta AQP. Ed inoltre di preventivare la illuminazione di detta via, resa ormai improcrastinabile. Certo della Sua sensibilità, e di un Suo conseguente sollecito intervento La saluto cordialmente. Monopoli, 24 settembre 2003 Mittente: MIRIZZI GIUSEPPE Contr.da S.Andrea 166/c MONOPOLI
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 16/09/2003 8.04.12
Rivolto a: Sindaco;Assessore Lanzilotta
Oggetto: Condizioni delle Gradinate dello stadio
Messaggio: Volevo segnalare che lo stato delle gradinate dei distinti dello stadio V.S. Veneziani sono in stato pessimo! In particolare, se si prova ad affacciarsi dal davanzale dei distinti si puo' notare che il cemento si sgretola in mano ,e si notano numerose spaccature del cemento. Vi inviterei a verificare lo stato dei distinti e a prendere urgentemente dei provvedimenti al fine di dare tutelare i cittadini che la domenica si recano allo stadio e verificare le condizioni di sicurezza dell'intera struttura sportiva. Fiducioso di un vostro impegno porgo cordiali saluti.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Vincenzo
E-mail: vigran@libero.it
Data: 15/09/2003 18.15.38
Rivolto a: tutti
Oggetto: gioca che ti passa
Messaggio: Salve a tutti! C'era una volta la pista elettrica,ora e' chiamato slot,vorrei sapere se in questo forum c'e' qualcuno che vuole condividere quest'hobby insieme ad altre persone. Sesiete interessati o conoscete chi puo' esserlo scrivetemi. Questi sono alcuni link riguardante questa attivita in italia www.italiaslot.com/ www.amazingslot.com/ Buona navigazione. Ciao Vincenzo.
   
RISPONDI

Autore:

andrea
E-mail: andreavinciguerra@libero.it
Data: 02/09/2003 17.13.32
Rivolto a: Sig. Sindaco
Oggetto: Estate in piazza.
Messaggio: Gentilissimo Sindaco, Volevo esprimerle tutta la mia ammirazione per il suo impegno per l'estate appena trascorsa. Pur avendo a disposizione ben poche risorse economiche (visto i bilanci comunali)ho potuto notare che quasi tutte le sere ci sono state piccole manifestazioni. Ma la cosa per cui sono più stupitoe che non ha mai (o quasi) permesso che la bellissima piazza di monopoli fosse chiusa al traffico, questo ha permesso ha tutti i negozianti di poter lavorare con più tranquillità, lasciando libertà a circa 400 auto di poter parcheggiare. Grazie
   
RISPONDI

Autore:

manuela fratoni
E-mail: manuelafratoni@hotmail.com
Data: 02/09/2003 15.38.33
Rivolto a: gestione piscina comunale
Oggetto: capionati italiani nuoto
Messaggio: sono a conoscenza di un campionato italiano nuoto organizzato dal dopolavoro postale per i figli dei dipendenti dal 07/09 al 14/09 gradirei il programma grazie manuela
   
RISPONDI

Autore:

alberto
E-mail: iettalo@yahoo.it
Data: 18/08/2003 11.07.34
Rivolto a: assessore urbanistica e contrade
Oggetto: cartelloni e strade
Messaggio: Da 10 anni sono lontano per studio e ora per lavoro da Monopoli e da 10 anni spero che la mia Città esca dalla paralisi in cui è caduta.... Sindaco AVANTIIII!!! Ho portato alcuni miei amici pescaresi ospiti in campagna a fare un giro nelle contrade monopolitane e.... 1) le strade manco a dirlo sono un percorso di guerra! 2) i cartelli stradali delle contrade (quelli bianchiche portano il nome) sono tutti arrugginiti, alcuni divelti e deformi! Non nascondo che ho avuto un po' di imbarazzo a mostrare questa situazione ai miei amici Assessore che ne direbbe di rifare la segnaletica con nuovi cartelli che magari illustrano anche le cose da vedere in quelle contrade e portino il logo del comune di Monopoli?? Riasfaltate le strade di campagna!! Fatelo contrada x contrada e non a casaccio! SEMPRE ORGOGLIOSO DI ESSERE MONOPOLITANO Spero in una nostra rinascita! BUON LAVORO
   
RISPONDI

Autore:

anonimo
E-mail: kisenefrega@inwind.it
Data: 26/07/2003 16.27.20
Rivolto a: chi vuole leggerlo
Oggetto: URP ma che fai?
Messaggio: E' bellissimo girare per le pagine del Vs. sito.... ma quando vi decidete ad aggiornarlo?? Il regolamento sugli Sportelli Unici per le attività Produttive quando decidete di metterlo in rete? E quello sulla Polizia Municipale (presente) ma assente in quanto non cliccabile ... non è che per caso avete paura di pubblicare qualcosa approvata ma che nessuno deve conoscere? .... e poi da quando il Sindaco si è insediato ... azz nessuna delibera ha fatto? ... e quelle di Consiglio? ... Mi rendo conto che ho messo molti punti interrogativi .... ehi URP datte na mossa o na bella svegliata .
   
RISPONDI

Autore:

siano
E-mail: cyberpippo@inwind.it
Data: 18/07/2003 14.13.02
Rivolto a: sindaco & organi competenti
Oggetto: spiagge
Messaggio: caro sindaco mi sembra di non poter usufruire di qualche mio diritto...qualche sera fa con i miei amici abbiamo deciso di passare la serata al mare per nostra sfortuna la spiaggia schelta è stata porto camicia...naturalmente la sera non viene effetuato il servizio di parcheggio ma non è questo che importata anche parcheggiando le auto fuori dell'area privata di parcheggio, ci avviamo al passaggio pedonale ma il proprietario del parcheggio ci ha bloccati impedendoci di arrivare alla spiaggia demaniale e intendo un bene pubblico...intendo sottolineare che volevamo arrivare alla spiaggia dal passaggio che dovrebbe essere di pubblico accesso...cmq non volevamo neache stare molto tempo fino a mezzanotte come è consentito dalla capitaneria di porto. a me dispaice molto questa situazione il mare è di tutti non di pochi ... senza aurorizzazioni
   
RISPONDI

Autore:

AKTARUS
E-mail: gwindenn@hotmail.com
Data: 02/07/2003 10.22.52
Rivolto a: tutti i Monopolitani
Oggetto: La nostra Città
Messaggio: Cari Monopolitani, assessori & CO. Inclusi,sono ormai 3 anni che vivo all'estero, e torno nella mia amata Città ogni anno per trascorrere le vacanze e rivedere i miei amici. Tuttavia, quest'anno mi sono trovato di fronte ad una sgradita sorpresa: Il centro storico, già rovinato dalla fantastica iniziativa, illo tempore , di un sindaco impresentabile che fu rieletto ( con mio grande stupore )e che volle rimediare a quella balordaggine di asfaltare le strade del centro, è stato adesso restaurato secondo le seguenti modalità: toglire le cosiddette Chianche originali, un patrimonio architettonico a mio avviso unico, e sostituirle con 3 tipi diversi di chianche , 1 bianca e liscia per così dire, un'altra chiamata pietra di Trani, ed una terza indefinibile.Risultato: il centro presenta 3 tipi diversi di pavimentazione che violentano quella che era la particolarità dello stesso, dandogli un aspetto anonimo e artificiale, insomma un restauro alla carlona come si suol dire. Inoltre sapete dove finiscono le chianche originali? Bè , la ditta appaltatrice le sta tagliando in due e RIVENDENDOLE !!!! Signori , sono senza parole,ma è mai possibile che i Monopolitani dobbiano sempre chiudere gli occhi su cose che ci riguardano tanto da vicino? Non c'è nessuno che si ribelli, che parli, che protesti che chieda spiegazioni o che denunci tali soprusi ed obbrobri? Non abbiamo imparato nulla dalle vicende del sudddetto impresentabile sindaco? forse no.....!! la lettera che denunciava la situazione di porto camicia ne è un altro chiaro esempio !!! Non incolpiamo sempre i soliti politici allora..., poichè quelli ce li mandiamo comunque noi elettori: Mi si dice ma quelli hanno esperienza, non possiamo eleggere gente poco esperta!! certo che hanno esperienza...anche troppa direi!!!!. Mandiamo gente nuova..giovani che non siano accecati dall' ambizione, gente semplice, anche ingenua ..ma onesta e che sopratutto ami la Città non il proprio conto in banca !!!!!!! MOnopolitani........APRITE I VOSTRI OCCHI !!! Un Saluto dalla Spagna Aktarus
   
RISPONDI

Autore:

Dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 23/06/2003 16.15.14
Rivolto a: Tutto il Palazzo Comunale (nessuno escluso!)
Oggetto: Pulizia del porto
Messaggio: A tutti i cittadini della città di Monopoli, al primo cittadino, al comando della polizia Municipale Premettendo che adoro tantissimo questa citta'e tutto questo che scrivo è solo a scopo "intelligente" e non polemico,ahimè sono ancora qui a segnalare alla nuova amministrazione che si insiedera' nei prossimi giorni uno dei tanti problemi che assiedano la nostra citta'. In questo Week-end ho avuto modo di passare una serata nei locali del centro storico, e devo dire che la movida non manca, finalmente si sta provvedendo alla risistemazione delle strade con le chianche caratteristiche, insomma si sta tentando di rilanciare l'immagine del borgo antico anche se in modo troppo superficiale e scarno. Mi permetto di dire cosi perche' l'impatto che ho avuto modo di vedere è stato molto forte e vergognevole per la nostra cara Monopoli. Dal Castello Carlo V mi sono incamminato nella strada che costeggia la vecchia cala del porto, dove sono parcheggiati i motopeschereggi di piccola taglia e i cosidetti "vozzi" (non so se ho scritto bene!); anche qui è stata fatta la risistemazione della stradina che fa sembrare tutto piu' suggestivo ma a far perdere punti a tutto l'ambiente ci sono i cumoli di spazzatura e plastica riversi sulla riva della cala. Uno spettacolo vergognoso: centinaia di latte di plastiche riverse sulla riva che non aspettano altro di essere rimosse A questo punto mi chiedo, perchè non si tutela quello che si sta cercando di creare? Perchè non si cerca di curare l'immagine di questa zona del borgo Antico? Potete immaginare un turista che si imbatte in una situazione del genere.......Sicuramente avrebbe un motivo per parlare male della nostra città! Questo, secondo me, non deve succedere; Quando una turista deve visitare Monopoli deve essere messo in condizioni di non parlare in negativo ma al contrario,ne deve parlarne bene in ma niera tale di rivistarla e magari portare altre persone. Insomma Tutelare l'ambiente e i beni che ci circondano e un ottimo metodo di far pubblicita' della nostra Monopoli, sicuramente più efficace dei volantini e dei manifesti! Perciò inviterei chi di competenza a far rimovuere velocementee tempestivamenter i cumoli di plastica riversi sulla riva delle Cale del porto, (soprattutto quella di cui ho appena denunciato), e a presidiare di più queste zone del centro storico per tutelare meglio quello che si sta cercando di creare. Saluti a tutti
   
RISPONDI

Autore:

DanSem
E-mail: ppella@libero.it
Data: 17/06/2003 10.40.39
Rivolto a: Monopoli
Oggetto: Sviluppo?? si, ma dove?
Messaggio: Salve a tutti, rileggendo un po i messaggi di questo forum, ho constatato, che la maggior parte dei Monopolitani, ha un valido motivo di lamento riguardo alla Ns bella citta, e da buon monopolitano, quale sono, anch'io ho il mio... Non mi fermero a parlare delle sosponsioni della mia auto, visto che questo è un problema che aimè è iniziato con l'amministrazione laganà, e non vi parlerò dei randagi (sicuramente tanti) che ci fanno compagnia intorno ai chischetti,(che di conseguenza danno un aria poco igenica di se), ma sicuramente mi soffermero su un problema piu attuale, quale l'estate! I piu attenti, sicuramente avranno notato il grande sviluppo e prograsso che hanno avuto i ns bei lidi negli ultimi anni, alcuni si sono attrezzati con sdraio, ombrelloni e quant'altro. Io personalmente, sono stato un accanito frequentatore di porto camicia (di fronte palasport), e fino allo scorso anno il gestore, offiva dei servizi, e devo dire che usufruire di quei servizi, faceva piacere, perchè nn ci si sentiva derubati,(si pagava solo quello che si chiedeva). Quest'anno l'amara sorpresa: il nuovo gestore, se ne è impadronito! L'accesso alla spiggia è praticamente impossibile,in quanto il nuovo gestore ha fatto un misero passaggio pedonale lasciato allo stato selvaggio, quindi molto scomodo, sopratutto se al mare ci si va con la famiglia ed i bambini; Una volta, ho chiesto spiegazioni, e mi sono sentito rispondere che il passaggio era consentito solo alle autovetture, che devono pagare € 2,50 senza la certezza di trovare posto e parcheggio. Il signore in questione tra l'altro si è fatto padrone di tutta la scogliere circostante, senza curarsi della sua manutenzione. Per lavoro, di posti turistici ne ho visti molti, e giuro mai mi è stato negato l'accesso ad una spiaggia pubblica quale questa, solo per il fatto che questo individuo abbia avuto concessione del parcheggio. L'amministrazione comunale dovrebbe a mio parere degnarsi di spiegare per bene a coloro che intendono intraprendere quest'attivita la situazione legislativa a riguardo, e provveìdere a rimettere le cose apposto prima della fine dell'estate! Pensate al fatto che chi gestisce questi spazi oggi, ieri vendeva cocco sulla stessa spiaggia, e magari nn è all'altezza di gestirew questa situazione! Grazie per aver letto questa mail e BUON ESTATE A TUTTI!!!!
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Stefania Dalessio
E-mail: stefydal83@inwind.it
Data: 10/06/2003 19.17.38
Rivolto a: comune di monopoli
Oggetto: ...speranze della nuova amm. comunale
Messaggio: Innanzitutto volevo fare i migliori auguri al nostro nuovo sindaco e complimentarmi con i cittadini di Monopoli, che forse hanno capito che bisognava dare una "ripulita" al vecchio consiglio comunale. Mi auguro che il nuovo sindaco riesca a far fronte ai mille problemi della nostra città e a far di Monopoli una vera CITTA' TURISTICA, come più volte le scorse amministrazioni hanno promesso, ma i risultati sono stati scarsi se non inesistenti. Speriamo che nei prossimi mesi non dobbiamo più camminare per Monopoli con la paura di rovinare le nostre macchine, viste le condizioni delle strade. Buon lavoro!!
   
RISPONDI

Autore:

Francesca Baronio
E-mail: pasetticommerciale@hotmail.com
Data: 09/06/2003 12.28.04
Rivolto a: privati/agenzie immobiliari
Oggetto: cerca appartamento in venditat
Messaggio: cerco monolocale in monopoli da acqiustare possibilmente in citta' vecchia...GRAZIE
   
RISPONDI

Autore:

Sergio Troiani
E-mail: ashith@supereva.it
Data: 09/05/2003 12.00.12
Rivolto a: ufficio tecnico\sindaco
Oggetto: Abbandono!
Messaggio: E' incredibile come le strade e le aree verdi della citta' siano in questo stato e nessuno protesti. Esiste una squadra di giardinieri? Da quanto tempo non si asfalta una strada? Ma i vigili urbani che fanno? Complimenti a tutte le vecchie amministrazioni comunali..avete abbassato un gioiello come Monopoli a un livello da terzo mondo.
   
RISPONDI

Autore:

vincenzo campanella
E-mail: vincenzo_campanella@virgilio.it
Data: 31/03/2003 23.56.31
Rivolto a: Sig.Sindaco e SIG.Assessore dello Sport
Oggetto: Mondiali di Ciclocross 2003
Messaggio: Porto a V.S conoscenza che in occasione dei mondiali,sono stato inserito come autista dei Vip dell'organizzazione. Dopo aver portato a termine il mio lavoro, non ho ricevuto quanto pattuito per il semplice motivo che non vi erano fondi e che vi provvedevano non appena sarebbero arrivati. Sta di fatto che a tuttoggi non ho ricevuto nulla, anche dal fatto che non sono piu' reperibili nemmeno ai numeri di telefono che ci avevano dato.(Volatilizzati) Perdonatemi ma qui si bara mi sento truffato. Fiducioso aspetto una V.S. risposta e porgo distinti saluti.
   
RISPONDI

Autore:

Giuseppe Brescia
E-mail: PinoUcci@aol.com
Data: 12/03/2003 20.43.40
Rivolto a: comune(sindaco)
Oggetto: citta
Messaggio: Carissimi Signiori,sono nato a Monopoli e amo la mia cittá,tanto che io e mia moglie ci torniamo ognie estate(viviamo in Germania)e visitiamo spesso spiaggia porta vecchia,e abbiamo costatato che, come lealtre spiagge non vengono pulite o poco pulite,perché? Questo vale anche per i tombini che dovrebbero far scorrere l´acqua piovana,ogni volta che a Monopoli piove si allagano le strade,é non é colpa dll´acqua bensí dei tombini(canali)otturati qui da noi in Germania(Stoccarda)c´é una squadra di operai del comune che provvede di tanto in tanto alla pulizia dei tombini,grazie dell ´attenzione e a presto ciao.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Giada
E-mail: giadaintini@hotmail.com
Data: 24/02/2003 15.30.37
Rivolto a: A tutti!!
Oggetto: Il Carnevale...
Messaggio: Carissimi cittadini di Monopoli spero che qualcuno di voi possa rispondermi:volevo sapere se anche quest'anno ci sarà la parata dei carri,naturalmente in piazza Vittorio Emanuele,purtroppo io non vivo a Monopoli e quindi non sono informata..vi ringrazio tanto a presto!!
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Erica
E-mail: oasidiluce@libero.it
Data: 18/02/2003 10.03.40
Rivolto a: Monopoli
Oggetto: Finalmente i nuovi reparti!
Messaggio: Era ora! Dopo mesi di promesse il 21 febbraio saranno inaugurati i nuovi reparti di CARDIOLOGIA – UTIC e RIANIMAZIONE!! A chi dobbiamo dire grazie?? Forse a Striscia la Notizia??? Ciao
   
RISPONDI

Autore:

Dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 06/02/2003 16.41.19
Rivolto a: Comune di Monopoli;Comando Vigili Urbani
Oggetto: Le strade a Monopoli
Messaggio: Cari cittadini, come ben saprete la situazione delle strade di Monopoli e' a dir poco catastrofica, ma quello che mi ha scioccato di più e' stata un intervista fatta al dirigente comunale responsabile dell'ufficio tecnico di Monopoli, il quale ha fatto ben capire che le strade rimaranno cosi dato che il Comune non ha un euro per la ristrutturazione delle strade. A questo punto mi domando: Ma che fine fanno i soldi della nostra citta', visto che non c'e nessuna opera di grande importanza ,a parte il Porto (lavori fermie di competenza della regione) e il raddoppio ferroviario (di competenza delle FS)????? Suggerirei una soluzione leggittima per le casse comunali che ormai da troppo tempo risultano al verde: iniziare a far lavorare sul serio i Vigili Urbani, facendo rispettare le norme stradali sopratutto nel centro murattiano e multare i trasgressori. In questo modo sicuramente non si riuscira' mai a colmare i numerosi debiti del Comune, ma si puo' dare un inizio alla sistemazione di numerose strade destinando il ricavo delle multe (e a Monopoli si puo' fare tanto!) ai lavori si risistemazione. Infine vorrei dire che le dichiarazioni del dirigente comunale mi preoccupano tanto e fanno intravedere un ottica diversa di quella di una Monopoli come citta' turistica. Sicuramente se continuiamo ad avere le nostre strade allo stato attuale Monopoli verra' considerata sempre come una citta' allo sbando e abbandonata a se stessa, pero' non per volere dei cittadini ma per volere dei burocrati della nostra' citta'. P.S. per tutti i frequentatori del forum: dite la vostra su questo poblema, lasciate un messaggio, facciamo vedere che ci teniamo ed amiamo la nostra citta'!!!!!!
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Donatello
E-mail: donatello.indolfi@libero.it
Data: 26/01/2003 11.47.07
Rivolto a: chi di competenza
Oggetto: inserzioni
Messaggio: mi chiedevo se su questo spazio si potrebbero inserire annunci di lavoro, in modo da tener informato il cittadino monopolitano sulle occupazioni che può trovare nel proprio paese. Attendendo una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Comitato Salute e Ambiente Sud Est
E-mail: saluteambiente@yahoo.it
Data: 17/01/2003 16.49.19
Rivolto a: Commissario prefettizio
Oggetto: no al "polo rifiuti" dell'ATO Ba5 a conversano
Messaggio: NO ALLA DISCARICA DI SERVIZIO, ALLA DISCARICA PER RIFIUTI SPECIALI E DI SOCCORSO E ALLì'IMPIANTO DI CDR DA LOCALIZZARE IN CONTRADA MARTUCCI A CONVERSANO. DOPO 20 ANNI DI DISASTRO AMBIENTALE...BASTA!!!!!
   
RISPONDI

Autore:

Erica
E-mail: oasidiluce@libero.it
Data: 07/01/2003 10.24.38
Rivolto a: tutti
Oggetto: Ausiliari del traffico
Messaggio: Ma è vero che a Monopoli saranno assunti ausiliari del traffico? Chi sa qualche info in più? Sul sito nn c'è nulla? Grazie
   
RISPONDI

Autore:

Erica
E-mail: oasidiluce@libero.it
Data: 31/12/2002 12.38.41
Rivolto a: tutti i visitatori del sito
Oggetto: Buon Anno!!
Messaggio: Tantissimi auguri di Buon Anno a tutti, monopolitani e non! Spero proprio che il 2003 sia un anno + felice x la nostra città!!
   
RISPONDI

Autore:

Gianni verardo
E-mail: nonno@sympatico.ca
Data: 01/12/2002 19.36.10
Rivolto a:
Oggetto: ASPETIAMO
Messaggio: ASPETIAMO CON ANZIA L'ARIVO DEL MONOPOLITANO PINO TODISCO PER LA FESTA DEI CACCIATORI DI MONTREAL FIRMATO I TRIPPONI DI MONT LAURIER,
   
RISPONDI

Autore:

Erica
E-mail: oasidiluce@libero.it
Data: 05/11/2002 18.37.13
Rivolto a: tutti
Oggetto: Mercato settimanale
Messaggio: Quando si deciderà di trovare una migliore sistemazione per il mercato settimanale?? Il martedì la zona in cui si svolge il mercato diventa INVIVIBILE!!!!! Ma ci rendiamo conto che Monopoli sta diventando sempre più grande? Così si può continuare a bloccare una strada così trafficata????
   
RISPONDI

Autore:

Giada Intini
E-mail: giadaintini@hotmail.com
Data: 04/11/2002 12.58.19
Rivolto a: a tutti i cittadini di MONOPOLI
Oggetto: LA SENSIBILITà
Messaggio: Visto ciò che è successo giovedì a San Giuliano volevo sensibilizzare l'opinione pubblica a intervenire,soprattutto aiutando coloro che sono più indifesi come bimbi e anziani!!Sono molto vicina a chi sta soffrendo!!
   
RISPONDI

Autore:

oizangi89
E-mail: www.amodio.f@libero.it
Data: 29/10/2002 13.55.11
Rivolto a: l'amministrazione comunale
Oggetto: passaggio livello
Messaggio: Volevo segnalare a codesta amministrazione che all'altezza del passaggio levello si tuato in via cppuccini all'incrocio di via oberdan la ferrovia viene lasciata allo stato brado si vedeno erbacce e tante altre cose.Vorrei che mi rispondeste perchè non voglio che una città come monopoli abbia dei lati cosi negativi
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 24/10/2002 16.06.18
Rivolto a: Comune di Monopoli;Comando Vigili Urbani.
Oggetto: Allagamento strada
Messaggio: Volevo segnalare a codesta amministrazione che ogni qualvolta che diluvia a Monopoli la strada Via Fiume/Via marina del Mondo si allaga creando notevoli disagi agli autoveicoli che transitano la strada. Questo problema persiste da molti anni,non e' arrivato il momento di intervenire? Spero che questo messaggio potra' iniziare l'iter per risolvere il problema.Cordialmente
   
RISPONDI

Autore:

Giada
E-mail: giadaintini@hotmail.com
Data: 10/10/2002 16.05.25
Rivolto a: Tutte le autorità cittadine
Oggetto: è UNA CITTà...
Messaggio: Sono una ragazza che è nata a Monopoli e che per motivi di studio adesso vive a Milano,questo messaggio è rivolto a voi,perchè possiate ,nonostante le condizioni spesso critiche in cui verte la città,essere orgogliosi del calore umano che i monopolitani dimostrano!!!
   
RISPONDI

Autore:

GIANNI VERARDO
E-mail: nonno@sympatyco.ca
Data: 09/10/2002 23.30.36
Rivolto a: padroni di cani
Oggetto: Una sporchizia
Messaggio: Sono venuto a visitare monopoli e mi sono meravigliato che la cita e piena di escrementi di cani la CITA dovrebbe mettere un regolamento ai podroni di cani di avere con loro il sachetto di plastica e dare una multa a chi non racoclie le cache [scusate il mio Italiano] sino dimenticate i turisti a Monopoli .
   
RISPONDI

Autore:

Erica
E-mail: oasidiluce@libero.it
Data: 30/09/2002 11.31.44
Rivolto a: tutti
Oggetto: strade allagate
Messaggio: Ma è possibile che ogni volta che a Monopoli piove un pò di più siamo costretti ad uscire di casa con le barche??? La maggior parte delle strade sono sempre allagate! Per non parlare della strada parallela alla stazione, un vero fiume!!! Che fare????
   
RISPONDI

Autore:

felice
E-mail: tisfelix@tiscali.it
Data: 25/09/2002 13.05.02
Rivolto a: Tutti i partiti politici
Oggetto: Quanti Sindaci?
Messaggio: I soliti beneinformati contano già almeno sei Sindaci a Monopoli! Riusciranno mai, le forze politiche, ad individuare due candidati con le chances giuste non solo per vincere ma anche e soprattutto per governare bene questa meravigliosa città!?
   
RISPONDI

Autore:

mariano
E-mail: mariano70@libero.it
Data: 17/09/2002 15.33.31
Rivolto a: tutti
Oggetto: cambiamo monopoli
Messaggio: secondo il mio parere modesto,la prima cosa che dovremmo cambiare a monopoli sono i pregiudizi su tutto.Siamo sempre secondo me! la cittadina meno unita della puglia.vedi polignano!.che zitta zitta ci ha fatto le scarpe e tutto cio' che noi avevamo proggramato di fare oltre 10 anni fa!..loro hanno messo in atto nel loro centrino storico scusate la mia ironia su polignano.Penso che con un po di fatti monopoli potrebbe rivelarsi davvero l'anno prox. come la citta' piu' ospitale della puglia...e ne abbiamo le potenzialita'.che ne dite di rimbokkarsi le maniche?..e non a guardare cio' ke fa l'altro?..credo che siate dakkordo almeno su questo!saluti,e grazie x la possibilita'datami con questo mezzo diaboliko.mariano.forza monopoli!!(fondiamo un partito forza monopoli?)
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Dandem
E-mail: dandem@libero.it
Data: 16/09/2002 19.31.12
Rivolto a: Comune di Monopoli
Oggetto: Segnalica e strade cittadine
Messaggio: Ci gonfiamo tanto la bocca quando definiamo Monopoli "Città Turistica" , senza pensare alle condizioni pessime delle strade cittadine e della segnalica vecchia e inesistente !!!! Secondo me una citta' si definisce turistica anche quando si presenta a linea d'uomo. P.S. Bella idea il forum !!!!
   
RISPONDI

Autore:

Mimmo D'Alessandro
E-mail: mimmodalessandro@libero.it
Data: 16/09/2002 11.30.39
Rivolto a: tutti i cittadini
Oggetto: cosa fare?
Messaggio: Cosa proporreste a Monopoli per realizzare un programma serio e duraturo che assicuri slancio, lavoro, sicurezza e pace nella nostra città ?
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

mariano centrone
E-mail: mariano70@libero.it
Data: 15/09/2002 17.45.01
Rivolto a: chi si presentera' alle prox elezioni
Oggetto: monopoli citta' turistika
Messaggio: spero che qualkuno leggera' questo mio sfogo !!!. si parlava di estate boom!,di una monopoli paragonata alla piu' blasonata rimini,di un turismo di massa,di creare nuovi centri rikreativi,di far esplodere finalmente questo benedettissimo capitolo,....insomma cerano i pressupposti x avere una bella stagione,ora!!!dico,voi avete visto?...monopoli mai come quest'anno e' stata boikkotata da tutti ,turisti e anche dai vari paesi che una volta avevano fatto la nostra ricchezza a monopoli.ricordate l'estate skipper!?..beh! quella fu un estate indimenticabile..bagkioni,v. rossi, i communards,e ciliegina ..zukkero. morale!!......alle prox elezioni vtiamo solo se saremo sicuri di avere un professionista vero sia del turismo che della bella campagna di monopoli.grazie . mariano.
   
RISPONDI

Autore:

Bianca Savonarola
E-mail: mermec@mermec.it
Data: 13/09/2002 10.10.19
Rivolto a: commissario prefettizio
Oggetto: Treno diagnostico
Messaggio: A SUPERQUARK DEBUTTA ARCHIMEDE > Archimede, il treno diagnostico più avanzato d'Europa, progettato e > costruito dalla Mer Mec di Monopoli (Bari) sarà tra i protagonisti della > prossima puntata di SuperQuark, dedicata alla sicurezza. > > Il programma di scienze e tecnologie condotto da Piero Angela, che andrà in > onda domani sera giovedì 12 settembre 2002 alle 20.55 su RaiUno, dedicherà > un ampio servizio al treno consegnato quest'estate da Mer Mec a RFI, la > società delle Ferrovie dello Stato che si occupa dell'intera rete ferrata. > > E sarà la prima volta che Archimede, il primo treno diagnostico europeo, > capace di rilevare contemporaneamente ben 119 parametri della linea, dopo > alcune presentazioni statiche mostrerà tutte le sue tecnologie dal vivo e in > movimento, con un servizio registrato durante una vera rilevazione di > controllo di un tratto della linea ferroviaria italiana. > Un lavoro che dai prossimi mesi diventerà di routine e garantirà un livello > di sicurezza superiore e una manutenzione più rapida e precisa. > Bianca Savonarola > Ufficio Stampa Mer Mec > www.mermec.it
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Felice
E-mail: tisfelix@tiscali.it
Data: 13/09/2002 9.58.56
Rivolto a: Amministratori e Op.Turistici
Oggetto: Monopoli Città Turistica
Messaggio: Mi chiedo, guardando i cartelli stradali "MONOPOLI CITTA' TURISTICA" se la "turisticità" monopolitana debba essere ostentata oppure guadagnata e soprattutto meritata!
   
LEGGI LE RISPOSTE... RISPONDI

Autore:

Mimmo D'Alessandro
E-mail: mimmodalessandro@libero.it
Data: 10/09/2002 9.30.11
Rivolto a: tutti
Oggetto: Ottimo Servizio
Messaggio: La Rete Civica si rivolge a tutti, rivolgo un appello a tutti gli Uffici Comunali affinchè riescano a riempire di contenuti tutte la pagine di questo Sito e ad aggiornarle continuamente.
   
RISPONDI

Autore:

Web Master - Sesam Informatica
E-mail: sesam@sesamtel.it
Data: 06/09/2002 12.32.48
Rivolto a: Tutti i naviganti
Oggetto: Area di discussione a tema libero
Messaggio: Si inaugura oggi questo servizio sperimentale, con la speranza che possa diventare uno strumento di confronto civile, efficace, aperto a tutti. Ogni suggerimento teso al miglioramento del servizio, sarà gradito.
   
RISPONDI

Autore:

Città di Monopoli
E-mail: urpmonopoli@comune.monopoli.bari.it
Data: 05/09/2002 20.07.55
Rivolto a: Tutti i visitatori
Oggetto: Benvenuti nel FORUM!
Messaggio: Benvenuti nel forum del sito della Rete civica di Monopoli!
   
RISPONDI









La città ieri e oggi
Biblioteca e musei
Luoghi di culto
Cripte
Monumenti
Masserie
Cinema
Autolinee comunali
Autolinee private
Taxi
Parcheggi
Ferrovie dello Stato
Aeroporti
Porto
Clima, flora e fauna
Mappe del centro storico
Mappa della città
Itinerari
Dove dormire
Dove mangiare
Fiere e mercati
Disco/Pub
Sport
Spiagge
Servizi

 Info utili

 Altre istituzioni


CERCA NEL SITO...